Zerfaliu, dopo il teschio davanti al cimitero bruciano il camion di un allevatore - LinkOristano
Cronaca

Zerfaliu, dopo il teschio davanti al cimitero bruciano il camion di un allevatore

L'attentato incendiario è quasi certamente collegato al macabro avvertimento della settimana scorsa

Avvertimenti a Zerfaliu
Il camion distrutto dalle fiamme

Zerfaliu

L’attentato incendiario è quasi certamente collegato al macabro avvertimento della settimana scorsa

La scorsa settimana un avvertimento sul muro del cimitero, ieri notte un camion bruciato. Il bersaglio è sempre lo stesso, l’allevatore di Zerfaliu Giorgio Contini.

Nella notte qualcuno ha dato fuoco al suo Fiat Turbo Daily parcheggiato in via Repubblica, alla periferia del paese.

L’allarme lanciato da alcuni residenti ha fatto scattare l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Oristano. Quando la squadra del 115 è arrivata sul posto ha spento le fiamme, ma dell’automezzo c’era poco da salvare.

Nella mattinata il proprietario si è presentato nella caserma dei carabinieri di Solarussa, dove ha firmato una denuncia contro ignoti per danneggiamento.

Zerfaliu
Il primo avvertimento, sul muro del cimitero di Zerfaliu

Inevitabile associare l’incendio alle scritte minacciose apparse la scorsa settimana sul muro del cimitero di Zerfaliu: qualcuno aveva accusato l’allevatore di essere una “spia”, rafforzando il messaggio con un teschio umano lasciato per terra assieme ad un mazzetto di fiori.

Giovedì, 12 maggio 2022

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta