Una domenica in bici tra i vigneti di Nurachi: finora duecento adesioni - LinkOristano
Eventi

Una domenica in bici tra i vigneti di Nurachi: finora duecento adesioni

Tutto pronto per la Ciclopedalata della Vernaccia e il pranzo a cura della Pro loco

Generico aprile 2022

Nurachi

Tutto pronto per la Ciclopedalata della Vernaccia e il pranzo a cura della Pro loco

Duecento adesioni finora raccolte per l’attesa Ciclopedalata della vernaccia, in programma domenica 15 maggio a Nurachi. Appuntamento alle 10.30 nella piazza Chiesa, dove si potrà scegliere fra due percorsi: uno “corto” adatto anche ai più piccoli e uno “medio”. Entrambi gli itinerari sono idonei per ogni tipo di bicicletta.

“Non è la prima volta che si tiene questo tipo di evento a Nurachi”, spiega l’assessore allo sport, Luca Zucca, “di solito organizzavano la consulta giovanile o qualche associazione. Per questa edizione, invece, è intervenuta direttamente l’amministrazione comunale. Siamo al lavoro con l’assessora Ketty Tiana e la preziosa collaborazione della Pro loco e dall’associazione culturale Domus de làdrini”.

“La novità di quest’anno sta nel poterci riappropriare di questi momenti di convivialità che tanto ci sono mancati”, conclude l’assessore Zucca. “Ci si potrà iscrivere anche all’ultimo momento, e chi per qualche motivo non può partecipare alla ciclopedalata può comunque sedersi a tavola per il pranzo e partecipare al pomeriggio di festa in compagnia dell’associazione Domus de làdrini”.

Il percorso della ciclopedalata prevede la scoperta degli antichi vigneti di Nurachi e della pianta monumentale “sa laddara”, una delle più antiche piante di quercia presenti nel Sinis. Dopo la partenza (intorno alle 10.30), il ritrovo per entrambi i gruppi sarà alle 12.30 nel parco Pala bidda: qui ad attenderli ci sarà un aperitivo offerto dalla Cantina sociale della Vernaccia di Oristano e un pranzo preparato dalla Pro loco di Nurachi, anch’esso accompagnato dai vini della cantina.

Sarà un’esperienza in compagnia e in sicurezza, lontana dal traffico e avvolta da una magica atmosfera di altri tempi. Un’occasione per tornare all’aperto dopo due anni di pandemia. L’iscrizione costa 8 euro a persona ma sono previsti sconti per le famiglie. Per le iscrizioni si può contattare i numeri di telefono 340.6240643 (Luca) e 347.7048043 (Ketty).

Mercoledì, 11 maggio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta