Un drone in volo per cercare il pensionato scomparso a Terralba. In campo anche il Comune - LinkOristano
Cronaca

Un drone in volo per cercare il pensionato scomparso a Terralba. In campo anche il Comune

A terra impegnati volontari Livas, barracelli e cittadini

Drone
Foto Liverani Servizi

Terralba

A terra impegnati volontari Livas, barracelli e cittadini

È stato impegnato anche un drone nelle ricerche di Mario Saba, 73 anni, il pensionato scomparso quindici giorni fa nelle campagne di Terralba.

“La ricerca è stata potenziata”, ha annunciato il sindaco di Terralba Sandro Pili. “Il servizio è stato affidato alla ditta abilitata e specializzata del nostro compaesano, Andrea Liverani”.

I volontari Livas, i barracelli e cittadini volontari stanno setacciando il territorio.

Durante una riunione ristretta del Coc, svolta lo scorso 9 maggio e convocata dal sindaco Pili, si è deciso di proseguire le ricerche prioritariamente nella zona circostante l’ovile dell’uomo.

“Le operazioni”, spiega ancora il sindaco di Terralba, “interessano un’ampia porzione di territorio, zona da estendere nelle eventuali fasi successive. Le ricerche si svolgono con squadre a terra, secondo porzioni di territorio individuate e suddivise durante la riunione”.

“Le ricerche, dunque, sono in corso”, conclude Pili, “e proseguono  con ambedue le modalità: attraverso l’utilizzo del drone e delle squadre a terra”.

L’uomo, che viveva da solo, è scomparso lo scorso 22 aprile. È stata la sorella a denunciarne la scomparsa, dopo aver verificato che nel suo ovile non c’era più.

Stamane si era appreso che i vigili del fuoco avevano bloccato la loro attività di ricerca. Da quanto riferito dal sindaco si apprende che anche le forze dell’ordine hanno fermato l’attività.

Sandro Pili
Sandro Pili

Mercoledì, 11 maggio 2022

Più informazioni
commenta