Sala d'attesa ed eliminacode elettronico: nuovi servizi per gli utenti alla farmacia territoriale di Ghilarza - LinkOristano
Salute

Sala d’attesa ed eliminacode elettronico: nuovi servizi per gli utenti alla farmacia territoriale di Ghilarza

Dopo le proteste dei cittadini, l'aumento delle aperture mensili ha già ridotto i disagi

Farmacia territoriale Ghilarza
La sala d'attesa della farmacia territoriale di Ghilarza - Foto Ufficio Stampa Asl

Ghilarza

Dopo le proteste dei cittadini, l’aumento delle aperture mensili ha già ridotto i disagi

Una sala d’attesa con posti a sedere e un dispositivo eliminacode con display di chiamata per rendere l’attesa per il ritiro dei farmaci più confortevole e garantire una maggiore riservatezza degli utenti. Sono le ultime innovazioni del Servizio farmaceutico territoriale di Ghilarza, annunciate dalla Asl di Oristano.

“Dopo l’ampliamento del numero di aperture mensili, che dallo scorso aprile è passato da due a quattro, ora è stato compiuto un altro passo in avanti per superare le criticità legate alle attese”, si legge nella nota della Asl, che era corsa ai ripari dopo le proteste dei cittadini.

Gli spazi interni della farmacia territoriale sono stati riorganizzati in modo da ricavare degli ambienti dedicati all’accoglienza degli utenti, finora costretti ad aspettare fuori il proprio turno. A breve, i lavori saranno completati dall’installazione di una pensilina esterna, già in lavorazione, per proteggere dagli agenti atmosferici.

Il rinnovo del Servizio risponde a un’esigenza molto sentita dagli abitanti del territorio ed è frutto del lavoro sinergico del direttore generale Asl Oristano Angelo Serusi, di quello sanitario Antonio Maria Pinna, del coordinatore dell’Ufficio per l’integrazione ospedale-territorio Alessandro Baccoli, della responsabile del Servizio farmaceutico territoriale Bianca Maria Dessupoiu e degli operatori del Servizio tecnico di Ghilarza, Tonino Selis e Tore Viola, che hanno collaborato per ottimizzare la sede di distribuzione dei medicinali sia dal punto di vista strutturale che organizzativo.

La Asl fa sapere che il raddoppio dei turni di apertura al pubblico del Servizio, operativo tutti i martedì dalle 8.30 alle 13.00,  ha già permesso di ridurre le file che d’ora in avanti, grazie alla nuova sala d’attesa e all’eliminacode, potranno essere gestite più razionalmente.

A disposizione degli utenti è anche un indirizzo e-mail dedicato, a cui è possibile rivolgersi per richieste, prenotazioni e informazioni: farmaceutico.ghilarza@atssardegna.it.

Farmacia territoriale Ghilarza 2
Foto Ufficio Stampa Asl

Mercoledì, 11 maggio 2022

Più informazioni
commenta