Quasi un anticipo d'estate anche a Oristano: temperature fino a 27 gradi - LinkOristano
Meteo

Quasi un anticipo d’estate anche a Oristano: temperature fino a 27 gradi

Le previsioni in vista del fine settimana

Sole
Cielo prevalentemente sereno nei prossimi giorni

Oristano

Le previsioni in vista del fine settimana

Torna il sole in Sardegna e arriva il caldo, con temperature annunciate fino a 27 gradi nella giornata di domenica. La nebbia presente questa mattina nel Campidano – compreso l’Oristanese – e il residuo di instabilità del pomeriggio, lasceranno spazio a una fase di tempo più stabile.

Lo confermano le previsioni del meteorologo di Sardegna Clima, Dario Secci, ma con un’avvertenza: “I primi avamposti dell’anticiclone africano sono alla base delle proiezioni modellistiche a medio termine, servono comunque ulteriori conferme”.

Le previsioni di Arpas Sardegna per domani annunciano cielo sereno o poco nuvoloso, con locali addensamenti sulle zone interne, limitati alle ore pomeridiane.

Le temperature saranno in lieve aumento e i venti deboli a regime di brezza (locali rinforzi sono previsti sulle Bocche di Bonifacio). Anche i mari saranno calmi o poco mossi.

Su Oristano si prevedono temperature massime fino a 25°. Più su il termometro ad Alghero e Cagliari, dove sono attese massime rispettivamente fino a 27 e 26 gradi.

Per le giornate di venerdì e sabato si prevede cielo sereno o poco nuvoloso. Ancora una volta possibili addensamenti potrebbero essere limitati alle sole zone interne dell’Isola.

Le temperature non subiranno sostanziali variazioni.

Il sito 3Bmeteo annuncia per domani una giornata “stabile e soleggiata su tutta la Sardegna con una prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso” e “temperature in aumento”.

Dalla giornata di venerdì, secondo 3Bmeteo “un campo di alte pressioni abbraccia la regione, garantendo tempo stabile ed assolato ovunque”.

In particolare il cielo sarà sereno o poco nuvoloso “su litorale occidentale, litorale orientale, litorale meridionale, interne meridionali e interne settentrionali”.

Per la giornata di domenica il sito segnala per il pomeriggio temperature fino a 27°. La giornata di domani potrebbe regalare già temperature fino a 23 gradi, che saliranno a 24° nelle giornate di venerdì e sabato.

Mercoledì, 11 maggio 2022

 

commenta