La terza spiaggia per nudisti autorizzata in Sardegna sul litorale di San Vero Milis - LinkOristano
Turismo

La terza spiaggia per nudisti autorizzata in Sardegna sul litorale di San Vero Milis

Delibera della Giunta comunale

Is Benas
Is Benas

San Vero Milis

Delibera della Giunta comunale

Is Benas diventa una spiaggia naturista autorizzata. È la terza in Sardegna, dopo Piscinas e Porto Ferro.

È stata istituita dal Comune di San Vero Milis, con una delibera di giunta lo scorso 29 aprile, su proposta di Anita Sardegna Naturista, la sezione regionale dell’Associazione Naturista Italiana.

La delibera, approvata all’unanimità, prevede che il tratto spiaggia dedicato al turismo naturista sia quello posto a confine con Is Arenas. La spiaggia sarà adeguatamente segnalata con cartelloni.

Nel sito dei naturisti italiani la spiaggia è descritta come “un lungo arenile sabbioso con alle spalle grandi dune e la più estesa pineta costiera artificiale della Sardegna. Il luogo è famoso come la spiaggia delle conchiglie per il gran numero di bivalvi spiaggiati che la rendono unica”.

“Si tratta di una bella opportunità, non solo economica come allargamento dell’offerta turistica, ma soprattutto come momento di arricchimento e di apertura culturale per la propria comunità, con un spirito di accoglienza e di rispetto dei diritti civili e umani”, ha commentato il sindaco di San Vero Milis, Luigi Tedeschi.

I referenti di Anita Sardegna Naturista, Sergio Cossu e Giuseppe Ligios, si sono detti “grati al comune di San Vero Milis per la delibera” ed hanno espresso soddisfazione per l’aumento delle spiagge naturiste in Sardegna, convinti che gli amministratori dell’isola abbiano “capito le grandi prospettive di un turismo naturista consapevole”.

“L’estate si avvicina e ci aspettiamo turisti naturisti da tutta Europa, l’Italia ha cambiato rotta”, ha commentato Giampietro Tentori, presidente dell’Anita.

Lunedì, 9  maggio 2022

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta