Il maltempo continua e per stasera c'è un nuovo avviso di allerta meteo della Protezione civile - LinkOristano
Meteo

Il maltempo continua e per stasera c’è un nuovo avviso di allerta meteo della Protezione civile

Interessata anche la provincia di Oristano

Allerta meteo

Cagliari

Interessata anche la provincia di Oristano

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile ha pubblicato un nuovo Avviso di Criticità Ordinaria – Allerta Gialla per rischio idrogeologico che interesserà il Campidano ma anche Iglesiente, Montevecchio, Pischinappiu e Tirso.

L’Allerta è in vigore dalle 14 alle 21 di oggi, lunedì 9 maggio.

La Protezione Civile regionale raccomanda alla popolazione che, in presenza di fenomeni temporaleschi, è consigliabile restare nelle proprie abitazioni e, se ci si trova in un locale seminterrato o al piano terra, di salire ai piani superiori. Inoltre, viene consigliato di limitare gli spostamenti in auto ai soli casi di urgenza e di tenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare e sulle procedura da seguire indicate dalle strutture territoriali di Protezione Civile.

È fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi o di attraversare sottopassi.

Lunedì, 9 maggio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta