Dopo due anni, torna la processione col giogo dei buoi: Cuglieri celebra Santa Caterina d'Alessandria - LinkOristano
Tradizioni

Dopo due anni, torna la processione col giogo dei buoi: Cuglieri celebra Santa Caterina d’Alessandria

Rinviati per maltempo i festeggiamenti civili

Santa Caterina - Foto di Valentina Urpis
Foto di Valentina Urpis

Cuglieri

Rinviati per maltempo i festeggiamenti civili

Il meteo incerto ha bloccato i festeggiamenti civili, ma non quelli religiosi. Dopo due anni di stop a causa dell’emergenza coronavirus, si è svolta nuovamente oggi la processione da Cuglieri a Santa Caterina di Pittinuri, in onore di Santa Caterina d’Alessandria.

Partiti la mattina presto dalla Basilica di Santa Maria della Neve, i fedeli sono arrivato nella borgata marina, accompagnati dalla banda musicale di Ales e dai cavalieri.

La statua della Santa è stata trasportata dal giogo dei buoi, costeggiando il mare, come dimostra il suggestivo scatto di Valentina Urpis.

I festeggiamenti religiosi proseguiranno domani. Alle 11 è in programma la messa cantata e il panegirico di Santa Caterina d’Alessandria. Il pomeriggio alle 16.30 i vespri e la partenza della processione di ritorno a Cuglieri. All’arrivo nel paese, per le 20.30, ci sarà la benedizione eucaristica.

I festeggiamenti civili, invece, sono rimandati ai giorni 14 e 15 maggio.

Domenica, 8 maggio 2022

Grazie di aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta