Presto la Banca di Arborea a Sanluri. "Ci chiamano anche i sindaci dei paesi che rimarranno senza istituto di credito" - LinkOristano
Economia

Presto la Banca di Arborea a Sanluri. “Ci chiamano anche i sindaci dei paesi che rimarranno senza istituto di credito”

Il presidente Luciano Sgarbossa fa il punto sui programmi: "Continueremo a investire e ad assumere personale" 

Luciano Sgarbossa Arborea maggio 2022
Luciano Sgarbossa

Arborea

Il presidente Luciano Sgarbossa fa il punto sui programmi: “Continueremo a investire e ad assumere personale” 

Sarà a Sanluri la nona filiale della Banca di Arborea. “Pensiamo di poterla inaugurare in autunno”, ha dichiarato il presidente dell’istituto di credito, Luciano Sgarbossa. “Contiamo di espanderci lasciando alle spalle un tessuto consolidato”.

“Alcune banche che operano in Sardegna stanno chiudendo gli sportelli”, ha proseguito Sgarbossa, “noi invece siamo pronti ad aprirne uno nuovo e continuiamo ad assumere personale”. Il riferimento al Banco di Sardegna e all’annunciata chiusura di 20 filiali nell’isola – tra cui quelle di Abbasanta, Tramatza, Nurachi, Ruinas e Sini – è chiaro.

“Diversi sindaci di paesi che resteranno senza un istituto di credito ci hanno contattato, per capire se la Banca di Arborea fosse interessata ad aprire nuove filiali in quei centri. La nostra espansione avviene però per continuità territoriale: prima di andare oltre dovremmo acquisire i soci necessari nel territorio per poter ottenere le autorizzazioni. Nel breve periodo”, ha spiegato Sgarbossa, “questo progetto non rientra nei nostri piani. Adesso pensiamo a Sanluri, più in là vedremo. Andiamo avanti per passi”.

Tra le filiali della Banca di Arborea c’è quella di Donigala, ma resta scoperta al momento Oristano città. “Qualche anno fa avevamo pensato di aprire a Oristano uno sportello leggero”, ha detto ancora il presidente Sgarbossa, “poi il progetto si è bloccato e abbiamo fatto altre scelte. Non è però escluso che in futuro questo discorso possa tornare d’attualità”.

Venerdì, 6 maggio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta