Cerbiatto perde la mamma, tratto in salvo nel Montiferru - LinkOristano
Animali

Cerbiatto perde la mamma, tratto in salvo nel Montiferru

Gli agenti del Corpo forestale lo hanno soccorso nelle campagne di Seneghe

Foto Cerbiatto 1

Seneghe

Gli agenti del Corpo forestale lo hanno soccorso nelle campagne del paese

Un cerbiatto è stato soccorso nelle campagne di Seneghe dagli agenti della Stazione Forestale del paese, intervenuti in seguito ad una segnalazione da parte di un privato. Il cerbiatto era lungo il bordo della strada nella zona di Iscala. Senza la mamma e molto spaventato, è stato preso in consegna e trasportato con urgenza nella Clinica”Duemari” di Oristano. Qui riceverà assistenza, cure adeguate e la giusta nutrizione, elementi che porteranno sicuramente ad un netto miglioramento delle sue condizioni di salute. Una volta che si sarà ristabilito, verrà reintrodotto nel proprio ambiente naturale.

Il Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale è sempre impegnato in prima linea, con un grande impiego di risorse umane e strumentali, per cercare di proteggere gli animali appartenenti alla fauna selvatica.

L’Ispettorato Forestale di Oristano ogni anno nell’ambito dei propri compiti istituzionali, predispone servizi mirati volti alla tutela di specie protette ed indifese, quali ungulati, rapaci, tartarughe, volpi e ricci.

Foto 2 - Cerbiatto

Venerdì, 6 maggio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

 

Più informazioni
commenta