Percorsi speciali per visitare i monumenti: nuovo laboratorio del Romanico in Sardegna - LinkOristano
Webinar

Percorsi speciali per visitare i monumenti: nuovo laboratorio del Romanico in Sardegna

L'appuntamento è per domani, giovedì 5 maggio, alle 17

Santa Giusta - Basilica Romana
La Basilica di Santa Giusta

Santa Giusta

L’appuntamento è per domani. Iscrizioni entro oggi

Nell’ambito del progetto Itinera Romanica +, si svolgerà domani, giovedì 5 maggio, alle ore 17 il secondo webinar del Romanico in Sardegna denominato “Adattabilità e percorsi speciali”,  a cura del Comune di Santa Giusta, dell’Associazione Amici del Romanico e di Thimesis.

Per partecipare al laboratorio interattivo è necessario iscriversi online entro oggi, mercoledì 4 maggio.

Introdurrà il webinar l’architetto Silvia Oppo. Interverranno Nicola Grandesso, presidente dell’Asap, l’Associazione Sarda Paratetraplegici, Antonio Pintori, tecnologo del Crs4, e Andrea Ferrero, esperto di accessibilità e socio dell’Unione Italiana Ciechi.

Itinera Romanica + è un programma triennale che si pone l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale del Romanico tra Italia e Francia, includendo la Toscana, la Liguria, la Sardegna, la Corsica e Provenza-Alpi-Costa Azzurra.

Il progetto si realizza attraverso la creazione di percorsi di collegamento fra siti Romanici accessibili e lo sviluppo di azioni congiunte di tutela, promozione e valorizzazione.

Mercoledì, 4 maggio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta