Pozzo di Santa Cristina, giornate di festa da record: superati i biglietti del 2019 - LinkOristano
Turismo

Pozzo di Santa Cristina, giornate di festa da record: superati i biglietti del 2019

Al lavoro per il concerto estivo in collaborazione con il Teatro lirico di Cagliari

Pozzo Santa Cristina
Il Pozzo di Santa Cristina

Paulilatino

Al lavoro per il concerto estivo in collaborazione con il Teatro lirico di Cagliari

Numeri in salita al pozzo di Santa Cristina: i giorni festivi di aprile sono stati un’occasione per riscoprire la bellezza del sito archeologico a pochi passi da Paulilatino. Complice il bel tempo, che ha permesso di sorpassare le entrate del 2019, l’anno del record per il monumento preistorico.  

«Il clima è l’ingrediente essenziale. A Pasquetta abbiamo registrato 1.224 presenze, un 25% in più rispetto al Lunedì dell’Angelo del 2019. Il 25 aprile invece abbiamo staccato 848 biglietti, 28% in più dello stesso giorno nel 2019. Sono cifre molto interessanti», osserva in un primo bilancio Massimo Muscas, il presidente della cooperativa Archeotour che gestisce il parco archeologico.  

«Questi numeri non sono casuali, sono il risultato dell’attività sui social che portiamo avanti dal 2019, finora l’anno con maggiori presenze: avevamo staccato 52mila biglietti. Ora siamo aperti tutti i giorni, ma anche nei momenti di stop quali il lockdown siamo stati sempre presenti: lo abbiamo fatto attraverso i nostri post e video sui social e il nostro sito web», spiega il presidente.  

«Ora attendiamo un evento importante, in collaborazione con il Teatro lirico di Cagliari, con il quale lavoriamo da diversi anni. A luglio proporremo una serata musicale al pozzo di Santa Cristina. La bella cornice del sito archeologico si amalgama con quella che è la produzione artistica del Teatro lirico e l’acustica è quasi perfetta», conclude Massimo Muscas. 

Massimo Muscas
Massimo Muscas

Mercoledì 3 maggio 2022.

Più informazioni
commenta