Milis
C’è tempo fino a domani per iscriversi alle attività del centro di aggregazione culturale
Aria di normalità al centro di aggregazione culturale di Milis: “Casa Congiu” riapre i battenti per nuove attività in presenza. Da ieri e fino a domani, sono aperte le iscrizioni per la ludoteca e il gruppo adulti. Per farlo, basterà recarsi a Casa Congiu dalle 15 alle 18.
Finora, la pandemia aveva impedito gli incontri e lo scorso anno l’unica iniziativa era stata l’animazione estiva per i più piccoli.
Dalla seconda settimana del mese, i bambini torneranno a giocare insieme tra le mura del centro di aggregazione culturale. Sulla base del numero di adesioni raccolte in questi giorni, saranno formati dei gruppi per fasce di età.
I bambini si potranno cimentare nel gioco libero, gioco strutturato, laboratori, ci sarà anche uno spazio per i compiti. Sono previste collaborazioni con le ludoteche dei centri vicini e con la biblioteca comunale di Milis per attività mirate.
Il gruppo adulti, che vedrà la partecipazione di persone dai 50 anni in su, avrà a disposizione gli spazi di Casa Congiu per corsi di intreccio (cestini e altri manufatti) ma anche panificazione e di preparazione dolci.
Entrambi i servizi sono offerti dal consorzio Network.
Martedì 3 maggio 2022
commenta