Gli autotrasportatori preparano un nuovo blocco in Sardegna. Attacco a Governo e Regione - LinkOristano
Vertenza

Gli autotrasportatori preparano un nuovo blocco in Sardegna. Attacco a Governo e Regione

L'Asr annuncia l'adesione di un migliaio di imprese

Protesta autotrasportatori sulla 131
L'ultima protesta degli autotrasportatori, sulla 131

Cagliari

L’Asr annuncia l’adesione di un migliaio di imprese

Il movimento degli Autotrasportatori sardi riuniti (Asr) annuncia una nuova protesta al quale dovrebbe aderire circa un migliaio di imprese del settore, con il blocco massiccio del trasporto su gomma.

“Dopo il continuo e prolungato tira e molla del Governo e l’assenza più assoluta della promessa di un tavolo tecnico a livello regionale”, si legge in una nota diffusa da Franco Funedda, uno dei referenti dell’Asr, “ci si sta riorganizzando per un fermo dell’autotrasporto in tutta la Sardegna”.

Il portavoce del movimento degli autotrasportatori annuncia che “il disagio sarà assicurato, perché incroceranno le braccia oltre un migliaio di aziende del comparto”, e lancia una sorta di appello ai cittadini affinché “possano provvedere a gestire le proprie provviste”.

L’annuncio arriva un mese e mezzo dopo il clamoroso blocco dei tir nei porti, che aveva messo a dura prova l’isola: contro il caro carburante si erano mobilitati circa 300 autotrasportatori autonomi dal 14 al 19 marzo.

La manifestazione, ricorda l’AGI, era stata preceduta da un anomalo ‘assalto’ ai supermercati. I consumatori avevano svuotato gli scaffali delle merci a lunga conservazione, inclusa pasta e carta igienica, preoccupati che le forniture cominciassero a scarseggiare. Poi in realtà erano mancati i prodotti freschi, tra cui le carni bianche.

Martedì, 3 maggio 2022

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta