Salute

Al Consultorio di Ghilarza parte il corso di accompagnamento alla nascita

Saranno cinque gli incontri in programma

Foto archivio

Ghilarza

Da domani cinque incontri per le donne che partoriranno a giugno e luglio

Al via da domani, mercoledì 4 maggio, al Consultorio familiare di Ghilarza il nuovo corso di accompagnamento alla nascita dedicato alle donne che partoriranno tra giugno e luglio.

Cinque gli incontri in programma, con l’ostetrica, la ginecologa, la psicologa e l’assistente sanitario: si svolgeranno il mercoledì e il giovedì, dalle ore 9 alle 10.30 nella sede del Consultorio (via Santa Lucia, 54, 1° piano).

Ricco il programma del corso, durante il quale si parlerà gravidanza avanzata, parto, donazione del sangue da cordone ombelicale, allattamento, sostegno psicologico per i mesi successivi al parto.

Gli incontri daranno alle gestanti anche l’occasione per fare domande alle figure esperte e sciogliere eventuali dubbi, così da arrivare al parto e prepararsi all’arrivo del nuovo nato con consapevolezza e serenità.

L’attività in presenza è programmata nell’assoluto rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid. “Le partecipanti verranno prese in carico dal nostro operatore che provvederà a eseguire il pre-triage telefonico il giorno precedente all’evento”, specificano dal Consultorio. “Prima di accedere al corso ogni gestante verrà sottoposta al triage, dovrà essere indossata la mascherina protettiva e sanificare le mani. Anche il numero di partecipanti è contingentato: non più di cinque donne per gruppo, così da garantire il rispetto del distanziamento”.

Per richiedere informazioni o iscriversi ai successivi corsi, è possibile contattare il Consultorio familiare di Ghilarza al numero 0785.560413 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.30).

Martedì, 3 maggio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni