Al Consultorio di Ghilarza parte il corso di accompagnamento alla nascita - LinkOristano
Salute

Al Consultorio di Ghilarza parte il corso di accompagnamento alla nascita

Saranno cinque gli incontri in programma

Parto donna incinta
Foto archivio

Ghilarza

Da domani cinque incontri per le donne che partoriranno a giugno e luglio

Al via da domani, mercoledì 4 maggio, al Consultorio familiare di Ghilarza il nuovo corso di accompagnamento alla nascita dedicato alle donne che partoriranno tra giugno e luglio.

Cinque gli incontri in programma, con l’ostetrica, la ginecologa, la psicologa e l’assistente sanitario: si svolgeranno il mercoledì e il giovedì, dalle ore 9 alle 10.30 nella sede del Consultorio (via Santa Lucia, 54, 1° piano).

Ricco il programma del corso, durante il quale si parlerà gravidanza avanzata, parto, donazione del sangue da cordone ombelicale, allattamento, sostegno psicologico per i mesi successivi al parto.

Gli incontri daranno alle gestanti anche l’occasione per fare domande alle figure esperte e sciogliere eventuali dubbi, così da arrivare al parto e prepararsi all’arrivo del nuovo nato con consapevolezza e serenità.

L’attività in presenza è programmata nell’assoluto rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid. “Le partecipanti verranno prese in carico dal nostro operatore che provvederà a eseguire il pre-triage telefonico il giorno precedente all’evento”, specificano dal Consultorio. “Prima di accedere al corso ogni gestante verrà sottoposta al triage, dovrà essere indossata la mascherina protettiva e sanificare le mani. Anche il numero di partecipanti è contingentato: non più di cinque donne per gruppo, così da garantire il rispetto del distanziamento”.

Per richiedere informazioni o iscriversi ai successivi corsi, è possibile contattare il Consultorio familiare di Ghilarza al numero 0785.560413 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.30).

Martedì, 3 maggio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta