A Bosa un progetto per riqualificare i quartieri di Caria e Santa Caterina: il Comune chiede 1,3 milioni di euro - LinkOristano
Bosa - planargia

A Bosa un progetto per riqualificare i quartieri di Caria e Santa Caterina: il Comune chiede 1,3 milioni di euro

L'amministrazione Casula punta sul bando per la "Rigenerazione urbana"

Bosa - municipio
IL municipio di Bosa

Bosa

L’amministrazione Casula punta sul bando per la “Rigenerazione urbana”

Il Comune di Bosa, con Delibera n.15 del 19/04/2022, ha approvato lo schema di convenzione tra i Comuni dell’Unione della Planargia e l’Unione del Villanova per la costituzione di una rete, di almeno 15.000 abitanti, per partecipare a un bando e presentare progetti per la “Rigenerazione urbana”, volto alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale e ambientale.

La rete dei Comuni ha indicato Magomadas come Comune capofila, che ha avuto il compito di ricevere dai singoli enti l’idea progettuale da inserire nella richiesta e predisporre e trasmettere l’istanza necessaria per il finanziamento.

In base agli accordi intercorsi tra i Comuni, su un progetto complessivo di 5 milioni di euro, Bosa, su indicazione della Giunta guidata dal sindaco Piero Franco Casula, ha presentato una richiesta per un intervento di rigenerazione e riqualificazione urbana dei quartieri di Caria e Santa Caterina, con l’intento di rifunzionalizzare le aree pubbliche dei due rioni, migliorare la qualità del decoro urbano e del tessuto sociale e ambientale, anche attraverso interventi che favoriscano le attività sociali, culturali e sportive (aree verdi, parchi attrezzati, spazi gioco).

L’importo previsto per il Comune di Bosa è poco inferiore a 1 milione 130mila euro. La sistemazione degli spazi esterni alle abitazioni consentirà una migliore fruibilità degli stessi, con un intervento complessivo mai progettato in precedenza per i due quartieri interessati.

sindaco-bosa-casula-manifestazione-diritto-salute
Piero Franco Casula

Martedì, 3 maggio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta