Un ritorno con grandi numeri per la Fiera dell'agricoltura di Arborea - LinkOristano
Eventi

Un ritorno con grandi numeri per la Fiera dell’agricoltura di Arborea

Sanneris: "Bilancio positivo".  Vendute oltre 6000 cassette di fragole

fiera arborea sagra fragole primo piano
Una coppetta di fragole con panna

Arborea

Sanneris: “Bilancio positivo”.  Vendute oltre 6000 cassette di fragole

Sono circa 6.000 le cassette di fragole vendute ad Arborea in occasione della Fiera dell’agricoltura che si è tenuta lo scorso fine settimana. Oltre 5.000 sono invece le coppette di fragole offerte ieri dai produttori locali e servite dalla Pro loco con la panna della 3A per l’attesissima sagra, appuntamento conclusivo della due giorni ospitata nello spazio fieristico che si trova nella strada 19 Est.

La Fiera si è chiusa con il segno più, grazie ai tanti biglietti staccati, ma anche al sostegno delle cooperative 3A e Produttori e della Banca di Arborea, del Comune di Arborea e della Regione.

“Sono tante le persone che hanno scelto di visitare la Fiera”, ha dichiarato il presidente della Pro loco di Arborea, Paolo Sanneris, “sono venuti a trovarci anche un centinaio di studenti delle scuole agrarie della Sardegna. Quella che si è chiusa ieri è stata una manifestazione molto partecipata, l’affluenza è stata comunque ordinata. Siamo felici, i risultati superano le attese. È importante, perché questa Fiera segna la reale ripartenza dopo due anni difficili”.

paolo sanneris maggio 2022
Paolo Sanneris

Quest’anno gli espositori ad Arborea erano circa un centinaio, un dato che ricalca quello dell’edizione 2019.

“Dispiace che qualcuno sia stato costretto a rinunciare a causa della crisi economica”, ha proseguito Sanneris, “nonostante qualche assenza il numero degli espositori non è però calato. Ci sono state diverse novità, legate in particolare al mondo dell’agricoltura. Ci auguriamo di ritrovare l’anno prossimo chi quest’anno non era presente e di confermare tutti coloro che hanno esposto nel 2022. Gli spazi per ospitare tutti ci sono. L’appuntamento ora è per il 2023. Contiamo di organizzare anche l’anno prossimo due giornate di Fiera”.

Nel corso della due giorni centrale è stata la 38ª edizione della Mostra regionale del bovino da latte Frisona Italiana iscritto al Libro genealogico organizzato da Anafibj, AarSardegna, Comune di Arborea e con il contributo della Regione Sardegna. La Fiera dell’agricoltura è stata anche l’occasione per ammirare la mostra mercato di macchine e componenti per l’agricoltura e la Fiera regionale ortoflorovivaistica Floroviva. Senza dimenticare lo street food a cura della Pro loco.

fragole fiera arborea 1 maggio 2022
Foto Massimiliano Daga
fila giornata della fragola Arborea 1 maggio 2022
fiera agricoltura arborea fragole 2022

Lunedì, 2 maggio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
leggi anche
La vacca Fefa vincitrice della Mostra - Foto AarSardegna
Rassegna
Fiera dell’agricoltura: bovini, aziende e giovani sul podio. Ecco tutti i vincitori
commenta