A Palmas Arborea inaugurato il nuovo campo da tennis, è aperto a tutti - LinkOristano
Sport

A Palmas Arborea inaugurato il nuovo campo da tennis, è aperto a tutti

Sarà gestito dal Comune. Sabato una cerimonia e lezioni prova per i bambini delle scuole

Palmas Arborea - Inaugurazione campo tennis 2
Il taglio del nastro da parte del sindaco Cadoni

Palmas Arborea

Sarà gestito dal Comune. Sabato una cerimonia e lezioni prova per i bambini delle scuole

È stato inaugurato a Palmas Arborea il rinnovato  campo da tennis,  nell’impianto sportivo dedicato a Elio Minnei, mai dimenticato capitano della squadra di calcio del paese.

“È stata una giornata baciata dalla fortuna”, ha commentato  il sindaco, Emanuele Cadoni, raccontando delle emozioni e della gioia vissuta.

“I bambini delle scuole si sono divertiti tanto durante le lezioni prova e diversi concittadini si sono avvicinati, contenti dell’iniziativa”, ha detto ancora il sindaco, ringraziando “la dirigente della scuola, il parroco, il comandante dei carabinieri della stazione di Santa Giusta e il presidente della Tennis club 70 per aver permesso allo staff di essere presente al completo”.

La cerimonia di inaugurazione, svolta sabato, ha previsto un breve discorso del sindaco e la benedizione del parroco, prima delle lezioni prova con i maestri del Tennis Club 70 per i ragazzi delle scuole medie ed elementari e le esibizioni di alcuni giocatori che disputano il campionato di serie C con il TC70.

“Per ora il campo sarà gestito dal Comune”, ha annunciato il sindaco di Palmas Arborea, Emanuele Cadoni. A breve delibereremo su tariffe e concessioni, sulla falsariga del campo da calcetto”.

Il campo da tennis è stato realizzato con un fondo di resina di qualità e sostituisce la piattaforma di cemento, presente da decenni. Il rifacimento del campo è stato reso possibile da un finanziamento ministeriale di 70 mila euro, al quale se ne è aggiunto un secondo di circa 20 mila euro, destinato all’illuminazione.

Palmas Arborea - Inaugurazione campo tennis 3
Un momento della cerimonia
Palmas Arborea - Inaugurazione campo tennis
La benedizione del parroco
Palmas Arborea - Inaugurazione campo tennis 5
Bimbi in campo per le lezioni di prova

Lunedì, 2 maggio 2022

 

 

commenta