Pesi, ai Mondiali juniores in Grecia Sergio Massidda insegue il terzo titolo - LinkOristano
Sport

Pesi, ai Mondiali juniores in Grecia Sergio Massidda insegue il terzo titolo

L'atleta di Ghilarza salirà in pedana martedì sera a Heraklion

Sergio Massidda alla EuroYouth Milano 2018 - Foto Marta Moratti da FB
Sergio Massidda alla EuroYouth Milano 2018 - Foto Marta Moratti da FB

Grecia

L’atleta di Ghilarza salirà in pedana martedì sera a Heraklion

Da Ghilarza alla Grecia per conquistare il terzo titolo iridato. Due volte campione del mondo juniores e con tre ori europei al collo, Sergio Massidda è partito questa mattina con la nazionale italiana verso Heraklion: dal 2 al 10 maggio sull’isola greca di Creta si disputeranno i Campionati mondiali per la categoria Juniores.

La squadra juoniores azzurra – interamente classe 2002 – è guidata dal direttore tecnico  Sebastiano Corbu. Oltre al giovane atleta ghilarzese ne fanno parte Federico La Barbera e Viola Valoggia.

Per primo, il 2 maggio alle 15, salirà in pedana La Barbera, nella categoria 55 kg: con un best total di 223, punta a migliorare il suo quarto posto dei Mondiali 2021 a Tashkent, in Uzbekistan.

Il giorno seguente sarà la volta di Viola Valoggia. L’azzurrina – che per la prima volta gareggia in una nuova categoria, passando dalla 59 alla 55 kg – è reduce dall’argento ai Campionati italiani assoluti e dal 2° posto all’EU Cup.

Sergio Massidda, categoria 61 kg, arriva all’appuntamento come due volte campione del mondo juniores. L’azzurro del CS Esercito ha conquistato il primo titolo nel 2019 – quando vinse sia nello Youth che nello Junior, ma nella categoria 55 kg – e poi nel 2021 a Tashkent. A settembre 2021 è poi andato a prendersi anche il titolo europeo (sempre juniores) in Finlandia, dove ha chiuso con un tris di ori.

In base al programma preliminare, Massidda salirà in pedana alle 18 del 3 maggio.

Mondiali Juniores pesi 2022 in Grecia
La nazionale italiana juniores di pesi ai Mondiali in Grecia

Sabato, 30 aprile 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta