Nelle strade di Mogoro le immagini del dodicesimo BìFoto Fest - LinkOristano
Eventi

Nelle strade di Mogoro le immagini del dodicesimo BìFoto Fest

Per l'inaugurazione di nuovo insieme fotografi e pubblico. Gli eventi del fine settimana

inaugurazione del bìfoto 2022 a Mogoro
Un momento dell'inaugurazione del Bìfoto a Mogoro - Foto di Manuela Vacca

Mogoro

Per l’inaugurazione di nuovo insieme fotografi e pubblico. Gli eventi del fine settimana

Undici mostre a cielo aperto, da scoprire con una passeggiata lungo le strade di Mogoro. Ecco la dodicesima edizione del BìFoto Fest, il festival annuale dedicato alla fotografia in Sardegna: è stata inagurata ieri con un incontro in piazza Sant’Antioco che ha riunito finalmente il pubblico e i fotografi, dopo due edizioni segnate dalla pandemia.

Protagonisti del BìFoto Fest 2022 i tre progetti vincitori quest’anno: “Nyctalopie” di Emanuela Cherchi, “Il Palazzo dei destini incrociati” di Aldo Feroce e “C’eravamo tanto amati” di Paola Gallo Balma. A questi si aggiungono i lavori di altri fotografi affermati, tra i quali Gabriele Galimberti, Raffaele Petralla e Stefano Schirato.

Grande partecipazione già nella serata inaugurale lungo le vie del paese, per la visita guidata dai curatori Stefano Pia e Vittorio Cannas, in compagnia di alcuni degli autori dei progetti fotografici esposti.

Gli appuntamenti del Festival proseguiranno anche oggi e domani, tra Mogoro e Masullas. Questa mattina nell’aula consiliare del Comune di Masullas il fotografo Dario Coletti ha parlato dei lavori di alcuni aspiranti fotografi. Sempre a Masullas nel pomeriggio, a partire dalle 16, presentazione dei libri “The Village”, di Catalina Isabel Nucera, e “Fuoco Montiferru”, dello stesso Coletti.

Domani alle 18.30 ultima inaugurazione al Nuraghe Cuccurada di Mogoro, dove fino al 13 maggio sarà possibile visitare la mostra “Voguing: dentro il crossdressing”, di Eva Gusella.

Le mostre a cielo aperto saranno permanenti, così come è avvenuto per tutte le edizioni a partire dal 2019. La mappa è scaricabile dal sito BìFotoFest.

inaugurazione del bìfoto 2022 a Mogoro
L'incontro in piazza per l'apertura del festival - Foto Manuela Vacca
inaugurazione del bìfoto 2022 a Mogoro
Da una foto all'altra, lungo le strade di Mogoro - Foto Manuela Vacca

Sabato, 30 aprile 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta