Fondo nuovo per il campo da tennis a Palmas Arborea: domani l'inaugurazione - LinkOristano
Sport

Fondo nuovo per il campo da tennis a Palmas Arborea: domani l’inaugurazione

GreenSet al posto del cemento nell'impianto sportivo che ricorda Elio Minnei

Tennis
Foto d'archivio

Palmas Arborea

GreenSet al posto del cemento nell’impianto sportivo che ricorda Elio Minnei

Un campo da tennis rimesso a nuovo nell’impianto sportivo dedicato a Elio Minnei, il mai dimenticato capitano del Palmas Arborea, morto nel 2017. L’ha voluto ristrutturare l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Emanuele Cadoni, e domani è prevista l’inaugurazione.

“Dopo decenni con una piattaforma di cemento”, spiega il sindaco, “siamo riusciti a fare un GreenSet, un fondo di resina di qualità. Il campo ovviamente sarà a disposizione di chiunque voglia giocare a tennis”.

Il rifacimento del campo è stato reso possibile da un finanziamento ministeriale di 70 mila euro: “A questo se ne è aggiunto un secondo di circa 20 mila euro, destinato all’illuminazione”, spiega Emanuele Cadoni.

Il taglio del nastro nel nuovo campo da tennis avverrà alle 9, ospiti anche i ragazzi delle scuole. Per l’occasione è stata organizzata una giornata sportiva: “I maestri del Tennis Club 70 terranno delle lezioni prova con i ragazzi di medie ed elementari”, annuncia il sindaco. “Seguiranno le esibizioni di alcuni giocatori che disputano il campionato di serie C con il TC70”.

“L’obiettivo della nostra amministrazione è di far crescere ulteriormente l’offerta per la pratica dello sport nel nostro paese”, conclude il sindaco. “Con la partecipazione a bandi o la richiesta di finanziamenti realizzeremo nuove strutture sportive da mettere a disposizione di tutta la comunità”.

Emanuele Cadoni
Emanuele Cadoni

Venerdì, 29 aprile 2022

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta