Lieto evento alla Fiera di San Marco: è nato un asinello ed è diventato subito la mascotte della rassegna - LinkOristano
Animali

Lieto evento alla Fiera di San Marco: è nato un asinello ed è diventato subito la mascotte della rassegna

Grande afflusso di visitatori alla rassegna

Ollastra asinello
Foto di Redazione LinkOristano

Ollastra

Grande afflusso di visitatori alla rassegna

Lieto evento alla Fiera di San Marco, tornata a Ollastra dopo due anni  di forzata assenza a causa della pandemia di coronavirus. Nella notte è nato un asinello.

Lo  ha partorito un’asina giunta ieri sera. Appartiene all’allevatore di Siapiaccia Andrea Deriu.

Inutile dire che il piccolo asinello è diventato oggi il centro di interesse della rassegna dove si è registrato un afflusso di partecipanti straordinario.   Una sorta di mascotte dell’edizione 2022.

“All’asinello si è pensato di dare il nome Marchixeddu”, scherza il presidente della Pro loco di Ollastra Giampiero Flore.

“Siamo contenti”, ha aggiunto Flore, “che quest’anno in fiera si sia registrata una qualificata presenza di capi di bestiame e di animali di bassa corte, testimonianza dell’importanza dell’allevamento sardo che ha sempre caratterizzato la nostra rassegna,  una delle più antiche in Sardegna”.

asinello fiera san marco ollastra

Lunedì, 25 aprile 2022

Grazie di aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

 

 

Più informazioni
commenta