Va a pesca e precipita dalla scogliera, recuperato nella notte in gravi condizioni - LinkOristano
Cronaca

Va a pesca e precipita dalla scogliera, recuperato nella notte in gravi condizioni

L'incidente nel litorale di Tresnuraghes

Tresnuraghes foghe pescatore caduto scogliera vigili fuoco

Tresnuraghes

L’incidente nel litorale, vicino alla torre di Foghe

Un uomo di 57 anni di Tresnuraghes è precipitato dalla scogliera della torre di Foghe, sul litorale del centro della Planargia, ed ha riportato diverse  ferite e contusioni: è stato ricoverato in ospedale in gravi condizioni.

L’uomo ieri aveva raggiunto la scogliera per andare a pesca. Secondo quanto appreso ha perso l’equilibrio e fatto un volo di oltre dieci metri.

L’incidente è accaduto in serata.  L’allarme è scattato dopo le 23.

Sono così scattate le ricerche che hanno impegnato  vigili del fuoco, carabinieri, uomini della protezione civile, della guardia costiera e amici. L’uomo è stato individuato e una squadra alpino fluviale dei vigili del fuoco lo ha raggiunto  ai piedi della scogliera.  Gli specialisti del 115 hanno imbragato in una apposita barella il ferito e,  assieme ad altri volontari, sono risaliti tra le rocce, sino al pianoro della torre di Foghe.

Il personale del servizio 118 ha prestato i primi soccorsi medici e disposto il trasferito dell’uomo in ospedale con l’ambulanza.

Vigili fuoco Tresnuraghes foghe pescatore scogliera

Domenica, 24 aprile 2022

Grazie di aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

 

Più informazioni
commenta