Tramatza: buona la prima per il circuito di kart che ora prenota una prova del mondiale di motociclismo - LinkOristano
Prima categoria

Tramatza: buona la prima per il circuito di kart che ora prenota una prova del mondiale di motociclismo

I risultati delle gare

Tramatza circuito kart partenza

Tramatza

I risultati delle gare

Il kartodromo Sardinia Circuit Racing di Tramatza promosso a pieni voti: il battesimo è avvenuto oggi con la seconda prova del Campionato regionale sardo di kart. Non è mancato lo spettacolo dei piloti isolani nelle quattro categorie, che si sono dati battaglia sin dal mattino con le qualifiche e le gare portate a termine nel primo pomeriggio.

Il collaudo dell’impianto arrivato lo scorso 11 aprile da parte dell’Aci Sport nazionale ha infatti superato tutte le prove con le condizioni di sicurezza che hanno permesso lo svolgimento regolare delle gare. Ieri mattina per l’occasione sono arrivati anche il prefetto, Fabrizio Stelo, e la sindaca di Tramatza, Maria Sebastiana Moro. Il prefetto ha apprezzato l’impianto, dotato di ogni sistema di sicurezza lodando gli organizzatori per l’ottimo risultato.

Tramatza circuito kart sindaco oristano e prefetto
Il prefetto di Oristano Fabrizio Stelo

“Siamo molto contenti di questa opportunità per il nostro territorio”, dice la sindaca, Maria Sebastiana Moro, “lo sforzo del gestore dell’impianto è stato importante nel metterlo a norma e favorire questa attività che nel nostro territorio mancava ad alti livelli. Questo apre uno scenario importante dal punto di vista dello sviluppo, sia di Tramatza che rappresento, che per tutto il territorio. La posizione di Tramatza è nevralgica per questo territorio da questo punto di vista, non solo geografico ma anche del clima e che ti consente di utilizzare un impianto per tutto l’anno, anche per le gare e le prove. Nei prossimi mesi è previsto anche un appuntamento importante con una prova del mondiale di moto”.

Maria Sebastiana Moro
Maria Sebastiana Moro

Soddisfatto anche l’organizzatore: “La messa in sicurezza dell’impianto e la conseguente omologazione”, dice Gianfranco Sulis, “ci consente di ospitare gare regionali ed internazionali ed oggi con il battesimo del Campionato regionale di Kart lo abbiamo dimostrato. Ora ci stiamo avviando ad ottenere una prova più importante che riguarda la specialità del Mottard. Dovrebbe essere a giugno, attendiamo la conferma”.

Gianfranco Sulis
Gianfranco Sulis

Ritornando alle gare di oggi vanno apprezzate le prove dei migliori specialisti isolani del kart. Nelle categorie hanno vinto questi piloti: Categoria X30 mini, vincitore Bernardo Bitti, X30 junior Alessandro Caria, X30 senior Giorgio Basoli, nel Kz2 e Kzn Alberto Meloni, campione regionale uscente che ha battuto anche nella classifica assoluta il rivale Valentino Ledda, assente nella prima gara della stagione.

Perfetta la direzione gara di Mario Bertolotti e dell’associazione cronometristi di Oristano guidati da Mario Loche.

Mario Bertolotti
Il direttore di gara, Mario Bertolotti

Domenica, 24 aprile 2022

 

Più informazioni
commenta