Una biologa con una lista civica sfida il sindaco uscente a Baratili San Pietro - LinkOristano
Politica

Una biologa con una lista civica sfida il sindaco uscente a Baratili San Pietro

Laureata in Scienze Biologiche a indirizzo ecologico, guiderà una lista civica

Comune Baratili San Pietro
Il municipio di Baratili San Pietro

Baratili San Pietro

Maria Cristina Sesselego promette trasparenza e coinvolgimento della comunità

Una lista civica guidata da una biologa, Maria Cristina Sesselego, si presenterà alle prossime amministrative a Baratili San Pietro come alternativa all’amministrazione uscente guidata dal sindaco Alberto Pippia.

Cinquantanove anni, dottoressa in Scienze biologiche a indirizzo ecologico, Sesselego risiede a Baratili da quasi 25 anni. “Ho accettato con entusiasmo la proposta di candidarmi come sindaca alle prossime elezioni amministrative per il mio paese di adozione”, ha scritto in una nota. “Sarò la capolista di una squadra molto affiatata e coesa, unita dall’idea e forte volontà di creare una rinascita amministrativa, sociale ed economica, per il miglioramento del paese e della sua immagine a fini turistici, economici e di qualità dei servizi per i cittadini”.

“La spinta maggiore”, prosegue Sesselego, “è venuta quando, guardandoci intorno abbiamo visto degrado ed abbandono, scarso confronto e poca trasparenza. Ci siamo resi conto di non riconoscere e non trovare più luoghi e occasioni dove gli abitanti di Baratili abbiano la possibilità di incontrarsi e fare comunità”.

“Personalmente, non ho la vocazione di duellante“, conclude la candidata sindaca, “ma sono fortemente convinta che in democrazia i cittadini debbano avere la possibilità di scegliere liberamente da chi vogliono essere rappresentati, senza timore di manifestare dubbi o perplessità. Il dialogo è necessario e importante. Poche promesse ma tanta concretezza, questa sarà la nostra strada“.

Sabato, 23 aprile 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta