Maxi truffa ai danni di 5.000 risparmiatori, la difesa: "Tutto regolare, pronti a risarcire" - LinkOristano
Cronaca

Maxi truffa ai danni di 5.000 risparmiatori, la difesa: “Tutto regolare, pronti a risarcire”

Parla davanti al giudice l'indagato Diomedi. Interrogatorio anche per l'ex ciclista che vive a San Vero Milis

Guardia di finanza

Cagliari

Parla davanti al giudice l’indagato Diomedi. Interrogatorio anche per l’ex ciclista di Pordenone che vive a San Vero Milis

Respinge  l’accusa di essere un truffatore ed anzi si è detto pronto a liquidare gli investitori che hanno sottoscritto i piani finanziari con le sue società attraverso un meccanismo che gli inquirenti ritengono, però, fosse a tutto loro discapito, un meccanismo noto come “Schema Ponzi”.

L’ex consulente finanziario Roberto Diomedi, originario di Sinnai, arrestato nei giorni scorsi al suo rientro in  Sardegna,  ha parlato per oltre due ore davanti al gip del tribunale di Cagliari Ermegarda Ferrarese nell’udienza di convalida. Un’udienza che ha interessato anche l’ex ciclista professionista di origini venete e ora a San Vero Milis, Gianni da Ros, 35 anni, tra gli indagati della Procura della repubblica di Cagliari nell’inchiesta sulla presunta truffa da 5 milioni di euro. Per lui il provvedimento cautelare di obbligo di dimora, provvedimento adottato, inoltre, a carico di sua moglie, Erika Lecca.

L’ex ciclista, che corse una stagione con la squadra Liquigas,  si difende dicendo di essere passato dalla posizione di truffato a quella di truffatore e di non aver nulla a che vedere col maxi raggiro contestato alla società Bolton First Credit riconducibile a Roberto Diomedi.

Lo stesso Diomedi ieri al giudice ha dichiarato che tutte le operazioni finanziarie compiute sono state eseguite regolarmente, sono state tracciate e si è detto pronto a nominare un amministratore giudiziario, per consentire la vendita dei metalli preziosi accumulati, in modo da ridistribuire il ricavato in proporzione con le somme versate dagli investitori.

leggi anche
Guardia di finanza
Cronaca
Ex ciclista professionista e la moglie indagati nell’inchiesta su una maxitruffa ai danni di 5.000 risparmiatori

Sabato, 23 aprile 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta