Birre e malvasia, due fine settimana lunghi per far ripartire il turismo a Bosa - LinkOristano
Eventi

Birre e malvasia, due fine settimana lunghi per far ripartire il turismo a Bosa

Fino al 25 aprile tutto aperto in occasione del Beer Fest

Bosa dall'alto - Foto Nicola Spanu
Il centro di Bosa - Foto di Nicolò Spanu

Bosa

Fino al 25 aprile tutto aperto in occasione del Beer Fest

Dopo i numeri incoraggianti registrati durante le festività pasquali, ora Bosa si prepara ad accogliere altri due eventi turistici di grande richiamo. Il primo, iniziato oggi, è il Bosa Beer Fest: quattro giorni di uno dei più importanti festival dedicati alla birra artigianale in Sardegna.

Organizzato lungo le sponde del Temo dall’associazione “Sardinia4all”, l’evento coinvolgerà l’intera città fino a lunedì 25 aprile, con musica live, stand con le birre artigianali e prodotti del territorio, street food, animazione per bambini e altri eventi.

A fine mese, invece, spazio al secondo appuntamento. Dal 30 aprile al 1° maggio, il Comune di Bosa, in collaborazione con la Camera di commercio di Nuoro e l’Aspen, organizza Sa Piatta ‘e sa Malvasia , all’interno della manifestazione “Primavera nel cuore della Sardegna”, edizione 2022 .

Gli operatori del settore agroalimentare e dell’artigianato parteciparenno all’evento con l’esposizione e/o la preparazione live dei propri prodotti.

Gli spazi dedicati all’evento saranno tre: piazza IV Novembre per il settore agroalimentare; il corso Vittorio Emanuele per l’artigianato; e infine le cantine di via Carmine per le degustazioni di vini locali e per la rassegna dedicata alla Malvasia (sa garrela de sa Malvasia).

“Abbiamo rivolto un invito a tutti gli operatori a tenere aperte le attività, compresi i negozi di vicinato”, ha detto il sindaco di Bosa, Franco Casula, “per mostrare una città aperta e collaborativa, nel segno della ripartenza”.

Il centro di Bosa visto dall'alto - Foto Nicola Spanu

Venerdì, 22 aprile 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta