Pardu Nou, ancora irrisolto il problema con l'Enel. Il sindaco: "Poche gocce di pioggia e si resta al buio" - LinkOristano
Disagi

Pardu Nou, ancora irrisolto il problema con l’Enel. Il sindaco: “Poche gocce di pioggia e si resta al buio”

Tendas contesta il continuo rinvio di un intervento definitivo

Generico aprile 2022
Foto di Burak Kebapci da Pexels

Solarussa

Tendas contesta il continuo rinvio di un intervento definitivo

Il sindaco ci aveva provato: aveva inviato via pec un reclamo all’Enel, chiedendo che l’energia elettrica della borgata di Pardu Nou fosse garantita con regolarità. Ma con il tempo incerto e nonostante gli interventi tempestivi dei tecnici dopo ogni black-out, i problemi si ripetono e i cittadini, scontenti, minacciano di andare per vie legali.

“Bastano poche gocce di pioggia, talvolta anche solo un po’ di umidità, e puntualmente nella borgata agricola di Pardu Nou manca la corrente elettrica”, scrive il sindaco di Solarussa Mario Tendas in una nota.

A questo beffa si aggiunge il disagio di rimanere senz’acqua. Lo denuncia Tendas nella stessa nota: “L’energia elettrica nella borgata agricola alimenta anche le pompe di sollevamento nel serbatoio pensile, per cui già in diverse occasioni all’assenza dell’energia elettrica si aggiunge anche la mancanza d’acqua”.

“L’Enel  viene puntualmente chiamata in causa tramite il numero verde e interviene”, continua il sindaco, “ma il problema non viene risolto: semplicemente rinviato alla puntata successiva. È successo così anche l’ultima volta, il 6 aprile”.

Nel reclamo,  Mario Tendas aveva denunciato i continui disservizi di cui è vittima la piccola borgata: “È evidente che questa situazione si ripete così spesso perché gli interventi di riparazione vengono svolti in maniera sbrigativa e superficiale”.

“A distanza di sole due settimane, siamo di nuovo punto e a capo”, scrive il sindaco di Solarussa. “La situazione è ormai inaccettabile”.

Opinione condivisa anche dai residenti: “Aumentano a dismisura  i costi energetici  e nel contempo assistiamo ad un aumento dei disservizi. Vedremo in che modo e in che termini tutelarci”. Non è escluso, infatti, il ricorso alle vie legali.

Mario Tendas
Il sindaco di Solarussa Mario Tendas

Giovedì 21 aprile 2022

Più informazioni
commenta