Cinque settimane di esercitazioni nel poligono di Capo Frasca: scattano i divieti - LinkOristano
ServitÙ militari

Cinque settimane di esercitazioni nel poligono di Capo Frasca: scattano i divieti

Da martedì prossimo, in base all’ordinanza della Capitaneria di porto di Oristano

Aereo militare
Foto archivio

Oristano

Da martedì prossimo, in base all’ordinanza della Capitaneria di porto di Oristano

Altre 24 giornate di esercitazioni militari di tiro a fuoco nel poligono di Capo Frasca. Partiranno martedì prossimo, 26 aprile, e si concluderanno il 27 maggio.

Per l’occasione è stata disposta l’attivazione temporanea dell’area regolamentata “Nuova Tango 812”, con le consuete limitazioni a mare.

La Capitaneria di porto di Oristano ha diffuso un’ordinanza, firmata dal comandante Matteo Gragnani, valida dal 26 aprile al 27 maggio, a esclusione di sabati e domeniche. Le limitazioni sono previste nella fascia oraria compresa tra le 7.30 e le 17.30.

Nell’area regolamentata, saranno vietati – nei giorni e negli orari specificati – la navigazione e la sosta con navi e/o natanti di qualsiasi genere e tipo, la pesca e i mestieri relativi, il turismo nautico, la balneazione, nonché tutte le attività connesse con i cosiddetti pubblici usi del mare.

I trasgressori, oltre a rischiare di essere ritenuti responsabili di eventuali danni che dovessero derivare alle persone e/o alle cose, riceveranno diverse sanzioni.

Giovedì, 21 marzo 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta