Escursione alla scoperta degli alberi monumentali nel territorio di Paulilatino - LinkOristano
Eventi

Escursione alla scoperta degli alberi monumentali nel territorio di Paulilatino

Una domenica da trascorrere in escursione in mezzo alla natura 

Paulilatino

Paulilatino

Una domenica da trascorrere in escursione in mezzo alla natura 

Camminare in mezzo alla natura, alla scoperta del territorio e delle piante che da secoli lo abitano. A Paulilatino lo si potrà fare con un’escursione primaverile tra gli alberi monumentali e non solo.

L’appuntamento è in programma per questa domenica,  24 aprile. Il punto di ritrovo sarà nel piazzale del comune, viale della Libertà, con partenza prevista alle 9.

Il programma dell’escursione prevede, inoltre, anche la visita in diverse località della zona: dalla località Mellaghe, a quella di Murache Ruju, fino a Sa Minda e Tinti.

I partecipanti dovranno disporre dell’automobile  e indossare scarpe comode. Il pranzo sarà invece al sacco.

“L’iniziativa”, spiega il consigliere comunale Paolo Cadinu, “nasce, su volontà personale e spontanea di un gruppo di consiglieri e volontari che stanno avviando un’opera di censimento di questi alberi millenari, iniziata dopo gli incendi dell’estate scorsa”.

“Al momento”, aggiunge Cadinu, “si annoverano oltre sessanta piante. Un evento come questo, può sicuramente avere un duplice scopo: da una parte far conoscere meglio alla popolazione locale ma anche a chi viene da fuori, le ricchezze del nostro territorio, dall’altra parte anche sensibilizzare la tutela di alberi come questi”.

Mercoledì, 20 aprile 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta