Un raduno mondiale degli Zorro a Oristano contro la "z" di Putin che porta ferocia e sterminio in Ucraina - LinkOristano
Eventi

Un raduno mondiale degli Zorro a Oristano contro la “z” di Putin che porta ferocia e sterminio in Ucraina

L'iniziativa dell'Università di Aristan guidata dal regista Filippo Martinez

Raduno degli Zorro 2004 - Foto Università di Aristan
Foto Università di Aristan

Oristano

L’iniziativa dell’Università di Aristan guidata dal regista Filippo Martinez

A Oristano torna il raduno mondiale degli Zorro. L’appuntamento sarà venerdì 27 e sabato 28 maggio prossimi e il tema sarà “La zeta è mia! Io sono Zorro”.

In città sono già stati organizzati in passato raduni mondiali degli Zorro, nel 1983 e nel 2004.

“È importante che gli Zorro giungano a migliaia”, si legge in una nota diffusa dall’Università di Aristan guidata dal rettore, il regista oristanese,  Filippo Martinez. “È importante che gli Zorro giungano da tutto il pianeta. È importante che gli Zorro giungano da tutte le generazioni, fino alla Zeta”.

Lo scorso 11 aprile Martinez aveva lanciato un appello all’eroe mascherato. “Caro Zorro”, aveva scritto il rettore dell’Università di Aristan, “ti sei sempre battuto con coraggio, astuzia e ironia contro l’arroganza del potere, per questo la zeta è diventata un simbolo di giustizia per tutti gli oppressi; ora però Vladimir Putin, applicando la tua zeta sui suoi ordigni di morte, ne ha ribaltato completamente il senso trasformandola in un simbolo di ferocia e sterminio. La fluttuante Università di Aristan che, come sai, con i suoi corsi di Scienze della Felicità e di Prevenzione dell’Idiozia Esagerata, assegna lauree in Teoria e Tecniche di Salvezza dell’Umanità, oggi ti chiede formalmente di restituire il senso originario alla tua nobile zeta profanata. Ritorna. Ti aspettiamo”.

La risposta di Zorro non si è fatta attendere, ed ecco che Oristano si prepara a riaccoglierlo. “La zeta è mia”, ha scritto Zorro, “soltanto mia. Io sono chi mi ha sognato. Chi ha sperato che arrivassi. Chi ha creduto di vedermi in una notte di luna. Sono tutti quelli che in un mantello nero hanno capito di essere me. Sono Zorro. La più umana delle giustizie divine. E sto arrivando”.

oristano-filippo-martinez-presentazione-candidatura-sindaco8
Filippo Martinez

Martedì, 19 aprile 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta