Due serate sulle tv Rai con Ulisse e il Borgo dei borghi, un'ottima promozione per la provincia di Oristano - LinkOristano
Turismo

Due serate sulle tv Rai con Ulisse e il Borgo dei borghi, un’ottima promozione per la provincia di Oristano

Tra sabato e domenica in onda le immagini da Cabras, Oristano, Fordongianus e Paulilatino

Ulisse Sartiglia Rai 1 Alberto Angela

Oristano

Tra sabato e domenica in onda le immagini da Cabras, Oristano, Fordongianus e Paulilatino

Due serate  in tv con una buona promozione del territorio. Ieri  Raitre ha proposto la finale del Borgo dei borghi, presentata dalla conduttrice Camilla Raznovic. Cabras rappresentava la Sardegna.  Il Comune lagunare si è classificato al nono posto.

In onda una  elegante cartolina che ha  mostrato il litorale del Sinis, gli stagni, Tharros, i Giganti di Mont’e Prama,  ambiente tradizioni e cultura.

Sabato sera alcune di queste testiamonianze sono state richiamate  nella puntata di Ulisse, dedicata interamente alla Sardegna e condotta da Alberto Angela.

La trasmissione, andata in onda su Rai1, ha richiamato  i Giganti di Mont’e Prama, la Sartiglia, l’area archeologica e termale di Fordongianus, il pozzo sacro di Paulilatino e la figura di Eleonora d’Arborea, rievocata in alcuni tratti innovatori dalla scrittrice di  Cabras Michela Murgia.

La puntata di Ulisse – Il Piacere della Scoperta, in onda dalle 21.47 alle 23.54, ha registrato  2.419.000 spettatori pari al 13.8% di share. Non un dato eccezionale (su Canale 5 Amici, in onda dalle 21.33 alle 24.48, ha raccolto davanti al video 4.082.000 spettatori pari al 26% di share), ma è stato, comunque,  uno spazio importante di promozione per il territorio della Sardegna e dell’Oristanese.

Qualche leggera critica su alcuni contenuti. Da tutti, però,  apprezzamento per la qualità dei servizi video e del prodotto editoriale nel suo insieme, di grande qualità: un’ottima presentazione della nostra isola alla vigilia della stagione turistica.

Cabras - Borgo dei borghi

Chi volesse rivedere sia la puntata con la finale del Borgo dei Borghi, che quella di Ulisse, può farlo sul portale Rai, Raiplay.

Lunedì, 18 aprile 2022

Grazie di aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

 

commenta