Trasporto irregolare di rifiuti, marijuana in auto: i carabinieri aumentano i controlli sulle strade per Pasqua - LinkOristano
Sicurezza

Trasporto irregolare di rifiuti, marijuana in auto: i carabinieri aumentano i controlli sulle strade per Pasqua

Identificate 95 persone, fermati 23 camion e 68 auto. Impegnati i militari di Oristano, Marrubiu, Solarussa, Milis, San Vero Milis e Cabras

Carabinieri Oristano
Immagine d'archivio

Oristano

Identificate 95 persone, fermati 23 camion e 68 auto. Impegnati i militari di Oristano, Marrubiu, Solarussa, Milis, San Vero Milis e Cabras

Una persona denunciata a Marrubiu; una segnalata all’autorità amministrativa a San Vero Milis; sequestro di un furgone e di piccole dosi di marijuana a Marrubiu, Tramatza e Cabras. È il bilancio dell’attività effettuata ieri dai carabinieri del Comando provinciale di Oristano, in un’operazione che puntava a prevenire incidenti per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Complessivamente sono stati identificati e controllati 95 persone, 68 automezzi e 23 autoarticolati. Tre le contravvenzioni elevate per mancato rispetto del codice della strada.

A Marrubiu i militari hanno denunciato un uomo di 52 anni, di origini marocchine e residente a Terralba, per gestione non autorizzata di rifiuti non pericolosi. All’uomo è stato anche sequestrato il furgone Ford Transit e il relativo carico, composto da parti elettriche ed elettroniche fuori uso, scarti di attività edilizia e residui metallici. Il materiale veniva trasportato in totale difformità dalle autorizzazioni concesse e senza il formulario per l’identificazione dei rifiuti trasportati.

A San Vero Milis un autotrasportatore di 30 anni, anche lui di origini marocchine ma residente nel Cagliaritano, è stato segnalato all’Autorità amministrativa per aver trasportato rifiuti non pericolosi in assenza del formulario per l’identificazione dei rifiuti trasportati.

In altri controlli sulle strade a Marrubiu, Tramatza e Cabras, i carabinieri hanno sequestrato circa 10 grammi di marijuana, segnalando tre persone all’Autorità amministrativa per uso personale di sostanze stupefacenti.

I controlli sono stati intensificati in vista dell’incremento del traffico che solitamente si registra nel periodo delle vacanze pasquali.

Ieri mattina il servizio straordinario che ha impegnato numerose pattuglie delle stazioni di Marrubiu, Solarussa, Milis, San Vero Milis e Cabras si è concentrato sui controlli nei confronti di persone pregiudicate e sottoposte a misure limitative della libertà personale, sulla vigilanza delle aree in cui è più frequente lo spaccio e uso di sostanze stupefacenti e sui controlli della circolazione stradale sulle principali arterie di comunicazione, spesso crocevia di traffici illeciti.

L’attività di controllo straordinario del territorio proseguirà durante tutto il periodo pasquale.

Giovedì, 14 aprile 2022

commenta