Festa della Polizia: domani mostre a Oristano e martedì cerimonia al Caip di Abbasanta - LinkOristano
Anniversario

Festa della Polizia: domani mostre a Oristano e martedì cerimonia al Caip di Abbasanta

Il programma con gli appuntamenti

Polizia

Oristano

Il programma con gli appuntamenti

Oggi 10 aprile  ricorre il 170° anniversario della fondazione della Polizia di Stato, che quest’anno sarà celebrato con un doveroso pensiero alla tragica situazione internazionale e con la volontà di profondere il massimo impegno nelle attività di accoglienza e supporto dei cittadini ucraini in fuga dalla guerra.

Nella provincia di Oristano la cerimonia celebrativa si svolgerà martedì prossimo 12 aprile nel Centro Addestramento Istruzione Professionale della Polizia di Stato di Abbasanta, alla presenza delle cariche istituzionali e politiche provinciali. Nell’occasione verrà premiato il personale contraddistintosi in importanti operazioni di polizia.

Sarà anche allestita un’esposizione dei mezzi storici della Polizia e dei veicoli attualmente in servizio. Presente il Truck della Polizia di Stato impegnato nel progetto itinerante “Una vita da social”. In programma anche una esibizione operativa da parte dell’unità cinofila della Polizia di Stato.

All’evento, oltre alle autorità, parteciperanno circa 100 alunni con relativi docenti/accompagnatori provenienti dalle scuole della provincia, che visiteranno l’istituto di formazione e la mostra  presente.

Nella mattinata di domani, lunedì 11 aprile, dalle 9.30 alle 14, a Oristano, invece, sarà allestita quale iniziativa collaterale, una mostra delle divise storiche della Polizia di Stato comprendente alcuni stand rappresentativi delle specialità.

La mostra sarà ospitata nel teatro San Martino di via Ciutadella de Menorca.

Nell’adiacente Piazza Eleonora d’Arborea, invece, saranno esposti diversi mezzi utilizzati attualmente e nel passato nell’espletamento dei servizi di istituto.

All’evento parteciperanno anche 100 alunni con relativi docenti/accompagnatori provenienti dalle scuole della provincia.

Domenica, 10 aprile 2022

 

Più informazioni
commenta