Diverse vie senza corrente elettrica a Pardu Nou. Il sindaco di Solarussa scrive all'Enel - LinkOristano
Disservizi

Diverse vie senza corrente elettrica a Pardu Nou. Il sindaco di Solarussa scrive all’Enel

Tendas chiede un intervento urgente. Gli ultimi blackout nella borgata si sono verificati oggi e sabato scorso

Lampadina
Foto di Burak Kebapci da Pexels

Solarussa

Tendas chiede un intervento urgente. Gli ultimi blackout nella borgata si sono verificati oggi e sabato scorso

Pioggia e umidità sempre più spesso sono la causa di blackout in diverse vie della borgata di Pardu Nou. Ora il sindaco di Solarussa Mario Tendas ha chiesto l’intervento immediato dell’Enel con una nota ufficiale inviata allo sportello reclami dell’azienda. Per conoscenza la comunicazione è stata inoltrata anche all’associazione Adiconsum.

Gli ultimi blackout si sono verificati stamane e sabato scorso, quando diverse famiglie erano rimaste senza energia elettrica per alcune ore. “È evidente che questa situazione si ripete così spesso perché gli interventi di riparazione vengono svolti in maniera sbrigativa e superficiale”, ha scritto Tendas all’Enel. “Si chiede cortesemente un intervento mirato, urgente e definitivo, perché non può protrarsi oltre il disagio che i cittadini della borgata hanno subito e stanno subendo”.

Per segnalare i guasti a E-distribuzione i residenti devono rivolgersi al numero verde 803.500, una procedura che secondo il sindaco di Solarussa sarebbe macchinosa.

“I cittadini residenti nella borgata fanno notare correttamente che aumentano i costi e di pari passo si incrementano i disservizi”, ha osservato Tendas. “Nel recente passato si verificavano spesso guasti anche alla centralina elettrica che alimenta il serbatoio pensile”.

Mario Tendas
Mario Tendas

Mercoledì, 6 aprile 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta