Lampioni a led e più videosorveglianza a Siamaggiore. E presto una rotonda all'entrata in paese - LinkOristano
Lavori pubblici

Lampioni a led e più videosorveglianza a Siamaggiore. E presto una rotonda all’entrata in paese

Tra gli interventi del Comune anche il rifacimento e l'allargamento di via Solarussa, a Pardu Nou

Siamaggiore - comune
Il municipio di Siamaggiore

Siamaggiore

Tra gli interventi del Comune anche il rifacimento e l’allargamento di via Solarussa, a Pardu Nou

I nuovi lampioni a led installati in paese, nella zona Pip e a Pardu Nou; l’ampliamento del sistema di video-sorveglianza nella zona industriale; la progettazione della rotatoria che sorgerà all’ingresso del paese, per chi arriva da Solarussa. Sono questi i principali interventi voluti a Siamaggiore dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Davide Dessì: alcuni già completati e altri programmati.

“Con delibera del Consiglio comunale dello scorso dicembre”, ha dichiarato Dessì, “avevamo programmato l’utilizzo di circa 450.000 euro su 1,2 milioni di avanzo lasciato in eredità dalla scorsa Giunta. In questa fase abbiamo completato le opere di efficientamento energetico con lampade a led per i lampioni del centro abitato di Siamaggiore, della borgata di Pardu Nou e della Zona Pip. In questo modo illuminiamo alcune zone del paese finora non servite”.

“Insieme a una serie di altre opere, abbiamo affidato la progettazione esecutiva per la sostituzione del bitume nelle vie del centro matrice con selciato e sampietrini”, ha aggiunto il sindaco di Siamaggiore, “e previsto l’ampliamento della videosorveglianza cittadina anche nella zona industriale, sinora scoperta dal servizio. Siamo soddisfatti perché iniziano a vedersi i primi risultati di un lavoro svolto nell’interesse della comunità”.

Davide Dessì
Davide Dessì

“Un’ulteriore opera pubblica molto importante per la nostra amministrazione”, ha aggiunto l’assessore comunale ai Lavori pubblici Federico Erdas, “è la progettazione e la realizzazione della rotonda all’ ingresso del paese da Solarussa. Nella zona infatti si registrano notevoli problemi a causa della velocità delle autovetture che sopraggiungono dalla Provinciale 9, in prossimità del cimitero, compromettendo la sicurezza dell’abitato”.

Federico Erdas
Federico Erdas

“Sempre in materia di sicurezza stradale, inizieranno nei prossimi giorni i lavori che interesseranno il rifacimento della via Solarussa a Pardu Nou”, ha aggiunto l’assessore. “L’opera comprende l’allargamento della strada come era in origine, il rifacimento del manto stradale e la posa dei pali dell’illuminazione pubblica”.

L’assessore Erdas, che è anche vice-presidente dell’Unione dei Comuni dei Fenici, ricorda che “grazie anche ai fondi della programmazione territoriale, attraverso l’Unione dei Fenici, abbiamo portato avanti il rifacimento dei selciati della chiesa campestre di San Ciriaco e la messa in sicurezza della struttura della vecchia scuola media, futura sede della Protezione civile della stessa Unione”.

Via Solarussa a Pardu Nou
Via Solarussa, a Pardu Nou

Lunedì, 4 aprile 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta