Fordongianus
Alle spalle del corridore della società MasbikeTeam Nils Gruppo Melis sono arrivati il diciottenne Michele Lusso e Andrea Pisanu
Simone Tola della società MasbikeTeam Nils Gruppo Melis vince la classifica generale del “Gran Premio Fordongianus Terme”, gara ciclistica regionale andata in scena stamane, con partenza e arrivo a Fordongianus, riservata a corridori agonisti di tutte le categorie Master.
Il trentenne Tola ha chiuso la prima edizione della manifestazione davanti a un ottimo Michele Lusso, diciottenne del Team Crazy Wheels – Cycling Academy. È arrivato terzo Andrea Pisanu del Ciclo Club Antonio Manca di Ittiri, che una settimana fa aveva vinto a Oristano la seconda edizione del “Trofeo Sicurezza in bicicletta”.
Quarto posto assoluto per un altro giovanissimo, il diciannovenne Lorenzo Deidda, anche lui del Team Crazy Wheels – Cycling Academy. Alle sue spalle si è piazzato Giovanni Battista Muretti, quarantasettenne esperto corridore del Cycling Team Gallura.
Il “Gran Premio Fordongianus Terme” è stato organizzato dalla società ciclistica Amatori Oristano, sotto l’egida della Federciclismo, con il patrocinio del Comune di Fordongianus. Al via si sono presentati 74 atleti.
I corridori, partiti da Fordongianus, hanno percorso 78 chilometri, passando da Allai, Ruinas, Villa Sant’Antonio, Asuni e Samugheo, prima di fare ritorno verso Allai e infine tagliare il traguardo in via Ipsitani, a Fordongianus.
Domenica, 3 aprile 2022
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it
commenta