Grande festa di ciclismo per il "Gran Premio Fordongianus Terme". Primo assoluto Simone Tola - LinkOristano
Sport

Grande festa di ciclismo per il “Gran Premio Fordongianus Terme”. Primo assoluto Simone Tola

Alle spalle del corridore della società MasbikeTeam Nils Gruppo Melis sono arrivati il diciottenne Michele Lusso e Andrea Pisanu

Podio generale Gran Premio Fordongianus Terme
A sinistra Michele Lusso, al centro Simone Tola e a destra Andrea Pisanu

Fordongianus

Alle spalle del corridore della società MasbikeTeam Nils Gruppo Melis sono arrivati il diciottenne Michele Lusso e Andrea Pisanu

Simone Tola della società MasbikeTeam Nils Gruppo Melis vince la classifica generale del “Gran Premio Fordongianus Terme”, gara ciclistica regionale andata in scena stamane, con partenza e arrivo a Fordongianus, riservata a corridori agonisti di tutte le categorie Master.

Il trentenne Tola ha chiuso la prima edizione della manifestazione davanti a un ottimo Michele Lusso, diciottenne del Team Crazy Wheels – Cycling Academy. È arrivato terzo Andrea Pisanu del Ciclo Club Antonio Manca di Ittiri, che una settimana fa aveva vinto a Oristano la seconda edizione del “Trofeo Sicurezza in bicicletta”.

Quarto posto assoluto per un altro giovanissimo, il diciannovenne Lorenzo Deidda, anche lui del Team Crazy Wheels – Cycling Academy. Alle sue spalle si è piazzato Giovanni Battista Muretti, quarantasettenne esperto corridore  del Cycling Team Gallura.

Il “Gran Premio Fordongianus Terme” è stato organizzato dalla società ciclistica Amatori Oristano, sotto l’egida della Federciclismo, con il patrocinio del Comune di Fordongianus. Al via si sono presentati 74 atleti.

I corridori, partiti da Fordongianus, hanno percorso 78 chilometri, passando da Allai, Ruinas, Villa Sant’Antonio, Asuni e Samugheo, prima di fare ritorno verso Allai e infine tagliare il traguardo in via Ipsitani, a Fordongianus.

Domenica, 3 aprile 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta