"Una ricca stagione di concorsi regionali. Ora è necessario dare certezze agli idonei" - LinkOristano
Pubblico impiego

“Una ricca stagione di concorsi regionali. Ora è necessario dare certezze agli idonei”

Soddisfatto il gruppo Fratelli d'Italia per lo scorrere delle graduatorie e i risultati ottenuti finora

Francesco Mura

Regione

Soddisfatto il gruppo Fratelli d’Italia per lo scorrere delle graduatorie e i risultati ottenuti finora

Nonostante le gravi carenze di organici accumulate negli anni passati nella pubblica amministrazione, in questo periodo, grazie all’avvio di numerose procedure di concorsi regionali, per i giovani sardi si prospettano nuove opportunità di lavoro. Soddisfatti di questo risultato, gli esponenti sardi di Fratelli d’Italia che, facendo il punto della situazione, premono ora per uno scorrimento veloce delle graduatorie oltre che dare immediate certezze a chi è già risultato idoneo ed è in attesa di risposta.

“Occorre andare molto indietro negli anni, o forse nei decenni, per trovare una stagione di assunzioni a tempo indeterminato nell’organico della Regione Sarda messa in campo in questa Legislatura” spiegano con orgoglio i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Francesco Mura, Fausto Piga e Nico Mundula “un concreto cambio di passo rispetto al passato che sta offrendo nuove opportunità di lavoro per molti giovani sardi e l’occasione per la pubblica amministrazione  di ricoprire gradualmente i gravi vuoti di organico ereditati da chi ci ha preceduto e che oggi fa finta di non ricordare”.

Una soddisfazione, dunque, quella degli esponenti sardi di Fratelli d’Italia che non risparmia però una stoccata al centrosinistra, sino al 2019 al Governo regionale e oggi all’opposizione.

“Abbiamo ereditato dal centrosinistra gravi carenze di organici e lacune in tutti settori della pubblica amministrazione, frutto di leggerezza e di incapacità nel programmare concorsi in tempi utili”, sottolineano  i Fratelli d’Italia, “dopo il nostro insediamento abbiamo pagato il prezzo di scelte sbagliate del passato, ma ora in poco tempo stiamo riuscendo a recuperare un arretrato enorme con l’unico obiettivo di garantire ai cittadini una pubblica amministrazione migliore”.

“Sino ad ora è stato fatto tanto e bene, ma si può fare ancora meglio perché le carenza in organico all’interno del sistema regione non sono state tutte colmate”, puntualizzano gli esponenti di Fratelli d’Italia, “l’auspicio è che in tempi brevi possa verificarsi lo scorrimento delle graduatorie dei concorsi già banditi per rafforzare e ringiovanire gli organici di agenzia, enti e assessorati della Regione Sardegna, ma anche negli enti locali.”

Scorrimento delle graduatorie, ma è necessario anche garantire tempi certi per sgombrare il campo da equivoci e illusioni fra gli idonei in attesa di chiamata. È questo l’appello finale di Fratelli d’Italia.

“Ora è importante dare certezze agli idonei che attendono una chiamata”, concludono Mura, Piga, Mundula, “sarebbe utile che commissari e direttori generali chiariscano il programma delle future assunzioni con le relative tempistiche per lo scorrimento delle graduatorie, sarebbe un gesto di rispetto e buon senso verso le tante persone in graduatoria che attendono di organizzare il proprio futuro”.

Sabato, 2 aprile 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta