Pesca illegale di anguille tra Cabras e Nurachi: sequestro e indagini della Forestale - LinkOristano
Cronaca

Pesca illegale di anguille tra Cabras e Nurachi: sequestro e indagini della Forestale

Nel mese di marzo i controlli in località Mare Pauli

Sequestro bertovelli Forestale
Foto ufficio Stampa Corpo Forestale

Oristano

Nel mese di marzo i controlli in località Mare Pauli

Sono 15 i bertovelli, attrezzi da pesca destinati principalmente alla cattura delle anguille, sequestrati dalla Forestale di Oristano nel mese di marzo, in località Mare Pauli, nell’agro dei Comuni di Cabras e Nurachi.

I controlli, predisposti per contrastare gli illeciti in materia di pesca in acque interne, si sono svolti in due distinte giornate.

I bertovelli sono trappole formate da sbarramenti fissi e coni di rete, mantenuti aperti da tre o più cerchi di materiale flessibile.

Gli attrezzi sequestrati erano privi di identificativi e contenevano pochi pesci che, essendo ancora vivi, sono stati immediatamente rilasciati nelle acque lagunari circostanti come prevede la normativa vigente.

Il personale del Corpo Forestale è sempre impegnato in prima linea, con un grande impiego di risorse umane e strumentali, per contribuire ad arginare il fenomeno degli illeciti nelle attività di pesca e a tutela della risorsa ittica.

I cittadini possono segnalare al numero verde 1515 le situazioni ritenute illecite nonché ogni elemento utile per individuarne i responsabili.

Venerdì, 1 aprile 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta