Di nuovo in cammino per chiedere la pace in Ucraina: si riparte da Soddì, arrivo a Tadasuni - LinkOristano
Chiesa

Di nuovo in cammino per chiedere la pace in Ucraina: si riparte da Soddì, arrivo a Tadasuni

Il programma della marcia di preghiera

Panorama dalla chiesa campestre di San Michele, a Tadasuni - Foto don Ignazio Serra bis
Panorama dalla chiesa campestre di San Michele, a Tadasuni - Foto don Ignazio Serra

Soddì

Il programma della marcia di preghiera

Fa tappa a Soddì, Zuri e Tadasuni il cammino di preghiera per la pace in Ucraina promosso dall’Ufficio Pastorale del Turismo della Regione Sardegna, dalla diocesi di Alghero-Bosa e dall’arcidiocesi di Oristano. L’appuntamento è per domenica 3 aprile. Il percorso è di 2 chilometri e 700 metri. Il tracciato è stato caricato sulla piattaforma Komoot.

Altri due cammini di preghiera si erano svolti nelle scorse settimane a Ghilarza e Sorradile.

Domenica i fedeli si ritroveranno alle 15.45 presso la chiesa de La Maddalena, a Soddì. Alle 16, dopo il saluto del parroco don Mario Salaris, la marcia per la pace partirà ufficialmente.

Intorno alle 16.30 è previsto l’arrivo a Zuri, dove i fedeli si fermeranno presso la chiesa di San Pietro per recitare la preghiera per la pace scritta da papa Francesco.

L’ultima tappa sarà il novenario di San Michele, a Tadasuni. La scelta non è casuale, San Michele infatti è il patrono dell’Ucraina. A ricevere il gruppo di preghiera a Tadasuni sarà il parroco del paese, don Antonio Campus.

A San Michele i fedeli ascolteranno la testimonianza registrata di don Wadim, professore al seminario dello Spirito Santo nella diocesi di Kamyanets-Podilskiy, in Ucraina.

Il cammino di preghiera per la pace si chiuderà intorno alle 17.45 con le conclusioni affidate a don Ignazio Serra, referente regionale per la Pastorale del Turismo.

Venerdì, 1 aprile 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta