Piani terapeutici ed esenzioni dal ticket: ancora una proroga, fino al 30 giugno - LinkOristano
Sanità

Piani terapeutici ed esenzioni dal ticket: ancora una proroga, fino al 30 giugno

Spiega l'assessore Nieddu: "Tre mesi per programmare le visite di controllo"

Ticket
Foto d'archivio

Cagliari

Spiega l’assessore Nieddu: “Tre mesi per programmare le visite di controllo”

La Giunta regionale – su proposta dell’assessore della Sanità, Mario Nieddu – ha approvato la proroga fino al 30 giugno dei piani terapeutici per farmaci e dispositivi medici, nonché delle esenzioni, per patologia e per reddito, dal pagamento del ticket per visite specialistiche ed esami.

“Mantenere validi i piani terapeutici per tutta la durata dell’emergenza, iniziata a febbraio 2020 ci ha consentito di continuare a garantire le cure mantenendo gli equilibri sul sistema sanitario, fortemente impegnato nella lotta al virus”, ha spiegato l’assessore Nieddu. “Nonostante il quadro generale sia profondamente mutato per effetto della campagna di vaccinazione, l’alto numero dei contagi dovuto alla diffusione delle varianti ha contribuito a mantenere alta la pressione su tutto il sistema sanitario anche negli ultimi mesi”.

“Ora ci avviamo verso la fine dello stato d’emergenza e quest’ultima proroga”, precisa l’assessore, “consentirà ai centri di cura di programmare a pieno l’attività specialistica per le visite di controllo per il rinnovo dei piani e delle esenzioni alla prossima scadenza”.

Mario Nieddu - sanità
L'assessore Mario Nieddu

Con un secondo provvedimento, nel corso dell’ultima seduta di Giunta è stata approvata anche la proroga (per tre mesi, anche in questo caso) dell’accordo con Federfarma sulla distribuzione nelle farmacie convenzionate dei medicinali della continuità ospedale-territorio (PHT).

Venerdì, 25 marzo 2022

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta