Nuovo bando regionale per la pediatria. Due le sedi interessate nell'Oristanese - LinkOristano
Sanità

Nuovo bando regionale per la pediatria. Due le sedi interessate nell’Oristanese

Domande entro fine mese anche per il distretto di Oristano e per Bosa

Pediatra
Foto d'archivio

Cagliari

Domande entro fine mese anche per il distretto di Oristano e per Bosa

Riguarda anche due sedi nell’Oristanese il nuovo bando regionale per la pediatria di libera scelta, che permetterà l’assegnazione di incarichi a tempo indeterminato. L’avviso pubblicato dall’Assessorato della Sanità scadrà a fine mese e recepisce in pieno l’accordo tra la Regione e le organizzazioni sindacali di categoria, sottoscritto alla fine dello scorso anno per il rafforzamento dell’assistenza pediatrica sul territorio, con un’integrazione delle sedi nell’isola.

Sono 13 complessivamente le sedi a bando: una per il distretto di Oristano (Baratili San Pietro, Bauladu, Milis, Narbolia, Nurachi, Ollastra, Riola Sardo, San Vero Milis, Siamaggiore, Solarussa, Tramatza, Villanova Truschedu, Zeddiani e Zerfaliu), una per Bosa; due per il distretto di Cagliari Area Vasta (che comprende i comuni di Cagliari, Monserrato, Quartucciu e Selargius, con l’obbligo di apertura di una delle due sedi bandite a Selargius); una per il distretto del Sarrabus-Gerrei (Castiadas, Muravera, San Vito, Villaputzu, Villasimius, Solanas); una per il distretto di Carbonia (Calasetta, Sant’Antioco), una sede per Nuoro e una per il suo distretto (Olzai, Orotelli, Ottana); una sede per il distretto di Ozieri (Ardara, Ittireddu, Mores, Nughedu San Nicolò, Ozieri, Pattada, Tula); due sedi per Sassari e una per il suo distretto (Castelsardo, Nulvi, Santa Maria Coghinas, Tergu, Valledoria, Viddalba); una per il distretto di Alghero (Ittiri, Monteleone Rocca Doria, Putifigari, Uri, Villanova Monteleone).

“Sul tema dell’assistenza pediatrica in Sardegna c’è, da parte nostra, la massima attenzione”, ha dichiarato l’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu. “Le dinamiche demografiche ci hanno spinto a lavorare a un importante accordo con i sindacati per apportare delle modifiche che oggi ci consentono di incrementare il numero dei pediatri dove necessario. Il nuovo bando segue il lavoro svolto negli ultimi mesi proprio per dare migliori risposte all’assistenza pediatrica sul territorio”.

Mario Nieddu - sanità
Mario Nieddu

Giovedì, 24 marzo 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta