Anche l'Agenzia delle entrate mette in guardia: "Attenti ai falsi avvisi che arrivano per email. Non sono nostri" - LinkOristano
Utenti

Anche l’Agenzia delle entrate mette in guardia: “Attenti ai falsi avvisi che arrivano per email. Non sono nostri”

Nuova campagna di phishing. Le raccomandazioni da seguire

Agenzia delle entrate
Foto archivio

Roma

Nuova campagna di phishing. Le raccomandazioni da seguire

All’apparenza sembrano comunicazioni via mail dell’Agenzia delle entrate-Riscossione, invece sono tentativi di truffa, quello che viene chiamato phishing.

È in corso una nuova campagna di invio di mail che hanno come oggetto “Mancato versamento dell’imposta di bollo sulle fatture elettroniche emesse nel 4° trimestre 2021” e come mittente helpdeskenti@agenziariscossione.gov.it.

L’Agenzia delle entrate-Riscossione comunica che è assolutamente estranea all’invio di questi messaggi e pertanto raccomanda di non tenere conto delle mail ricevute.

Tra le raccomandazioni anche quella di non aprire i link indicati, di non scaricare alcun allegato, di non dare seguito alle richieste riportate nel testo e di eliminare immediatamente la mail.

Si tratta infatti di messaggi che potrebbero danneggiare pc, smartphone e tablet, attraverso l’utilizzo di file contenenti virus o collegamenti a siti web esterni potenzialmente pericolosi.

Mercoledì, 23 marzo 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta