Rimosso il presidio degli autotrasportatori oristanesi dal porto di Santa Giusta - LinkOristano
Vertenza

Rimosso il presidio degli autotrasportatori oristanesi dal porto di Santa Giusta

Dopo sei giorni di protesta si torna al lavoro

Protesta porto Santa Giusta sabato 19 marzo 2022
Sabato pomeriggio autotrasportatori e agricoltori hanno deciso di sospendere la protesta al porto

Oristano

Dopo sei giorni di protesta si torna al lavoro

Dopo una settimana di proteste sono tornati al lavoro gli autotrasportatori oristanesi che da lunedì scorso avevano dato vita a un sit-in al porto industriale di Santa Giusta. Il presidio è terminato nel tardo pomeriggio di sabato.

Oggi in Sardegna tutti i porti sono liberi. Lo scorso fine settimana la protesta era stata sospesa prima a Porto Torres e Cagliari, poi anche a Oristano e Olbia.

Al porto di Santa Giusta già nei giorni scorsi le merci viaggiavano senza problemi: in particolare grano e mangimi, diretti verso gli allevamenti dell’isola.

Gli autotrasportatori sono ora in attesa di un confronto con la Regione. Un primo intervento è già arrivato dal Governo, con il decreto taglia prezzi che ha previsto una riduzione dell’accisa di 25 centesimi al litro sul prezzo di benzina e gasolio.

Nei giorni scorsi a Oristano alla protesta degli autotrasportatori si erano uniti anche allevatori e agricoltori, che avevano portato i loro trattori al porto industriale. Anche sabato mattina, ultimo giorno di presidio, erano diverse decine i mezzi agricoli a Santa Giusta.

Lunedì, 21 marzo 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta