A Villa Verde una raccolta di medicinali e beni di prima necessità per i profughi ucraini - LinkOristano
Solidarietà

A Villa Verde una raccolta di medicinali e beni di prima necessità per i profughi ucraini

Il centro della Marmilla pronto ad aiutare chi fugge dalla guerra

Comune Villa Verde
Il municipio di Villa Verde

Villa Verde

Il centro della Marmilla pronto ad aiutare chi fugge dalla guerra

Villa Verde si mobilita a sostegno dei profughi in fuga dalla guerra in Ucraina. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Sandro Marchi ha promosso una raccolta di medicinali, generi alimentari a lunga conservazione e beni per i bambini.

Le donazioni vengono raccolte presso i locali del Comune, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.30, il martedì anche dalle 15.30 alle 18.30.

In particolare si possono donare garze, cerotti antidolorifici, antinfiammatori, antibiotici a lungo spettro, alcool, disinfettanti, saponi, dentifrici, spazzolini, assorbenti, shampoo, ma anche prodotti come riso, pasta, legumi, tonno e biscotti, o, ancora, omogeneizzati, vestiti per bambini, salviette, pannolini, salviette umidificate e latte in polvere.

Il Comune di Villa Verde ha invitato la cittadinanza a donare anche coperte, materassi da campeggio, torce e batterie elettriche.

Nei giorni scorsi l’amministrazione guidata dal sindaco Marchi aveva inoltre risposto all’appello lanciato dalla Prefettura di Oristano, invitando i residenti intenzionati a mettere a disposizione posti letto per i profughi a darne comunicazione al Comune.

Sandro Marchi 3
Sandro Marchi

“Dopo esserci messi a disposizione della Prefettura”, ha dichiarato Sandro Marchi, “abbiamo contattato il Consolato dell’Ucraina in Sardegna per capire come muoverci e quali fossero le reali necessità dei profughi in arrivo nell’isola. Raccoglieremo in particolare medicinali, alimentari di lunga durata e prodotti per i bambini”.

“Tanti cittadini ci stanno chiedendo come possono aiutare i profughi”, ha proseguito il sindaco di Villa Verde, “sono certo che la Marmilla farà la sua parte e non si tirerà indietro”.

Tra le possibili modalità per aiutare i profughi in arrivo dall’Ucraina ci sono anche le donazioni economiche. Nell’avviso pubblicato dal Comune di Villa Verde è indicato l’iban IT29E0839960280000000126051, intestato all’Associazione Ucraina in Sardegna. Chi volesse donare è tenuto a indicare come causale “Emergenza Ucraina”.

Giovedì, 10 marzo 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta