Gli autotrasportatori sardi decidono il blocco ad oltranza contro il caro-carburanti: è allarme - LinkOristano
Assemblea a tramatza

Gli autotrasportatori sardi decidono il blocco ad oltranza contro il caro-carburanti: è allarme

Da lunedì sarà sciopero. Appello alle istituzioni per evitarlo

 Autotrasportatori Tramatza
Gli autotrasportatori in assemblea a Tramatza

Tramatza

Da lunedì sarà sciopero. Appello alle istituzioni per evitarlo

Gli autotrasportatori sardi da lunedì prossimo entreranno in sciopero. Lo hanno deciso questa sera al termine di un’assemblea che a Tramatza ha visto la presenza di circa 300 operatori del settore giunti da tutta l’isola. All’unanimità hanno deciso il blocco ad oltranza, vista la gravissima crisi del settore, accentuata  nelle ultime ore dal balzo del prezzo dei carburanti: il gasolio alla pompa stamane ha superato in alcuni impianti isolani 2,50 euro a litro.

Critiche sono state rivolte nel corso dell’assemblea alle compagnie petrolifere. Nel mirino la politica adottata dalla Saras con la raffineria di Sarroch.

Gli autotrasportatori chiedono quindi alle autorità di governo nazionale e regionale immediati interventi.

Una delegazione di cinque loro  rappresentanti è stata designata questa sera a Tramatza per un tentativo da espletare con i rappresentanti istituzionali, prima di lunedì. Si sollecitano  interventi di mitigazione del caro – carburanti.

Sarà un tentativo per evitare la gravissima paralisi del settore in Sardegna, annunciata già dalle scorse ore, facendo scattare l’allarme tra i consumatori. Questa sera in alcuni supermercati della provincia di Oristano lunghe file per l’acquisto di provviste nel timore che  possano scarseggiare i beni di prima necessità.

Da segnalare, infine, la solidarietà espressa agli autotrasportatori riuniti a Tramatza, anche da alcune rappresentanze dei pastori sardi, già protagonisti negli scorsi anni di un’altra vertenza con la cruenta battaglia  sul prezzo del latte.

leggi anche
Eurospin fila - allarme blocco autotrasportatori 2
Caro trasporti
Lunghe file ai supermercati: paura di restare senza scorte per il possibile stop dell’autotrasporto

Mercoledì, 9 marzo 2022

 

 

Più informazioni
commenta