Possibili piogge in Sardegna, mentre il gelo resiste: temperature polari a Samugheo e Asuni - LinkOristano
Meteo

Possibili piogge in Sardegna, mentre il gelo resiste: temperature polari a Samugheo e Asuni

Anche Laconi tra i centri dove le colonnine di Sardegna Clima hanno registrato le temperature più basse

termometro-freddo
Freddo

Oristano

Anche Laconi tra i centri dove le colonnine di Sardegna Clima hanno registrato le temperature più basse

Freddo e instabilità accompagneranno anche il prossimo fine settimana in Sardegna, dove nei giorni scorsi c’è stato un record stagionale e – in alcune zone – temperature sottozero a due cifre: secondo le centraline di Sardegna Clima, -10,6°C a Buddusò e -10,2°C a Fonni.

In provincia di Oristano le centraline del noto portale sardo di meteorologia e climatologia (dati di ieri 2 marzo) hanno segnato -8,4°C nelle campagne di Samugheo e – 6,6°C ad Asuni. Nel centro dell’Alta Marmilla anche all’interno del paese la temperatura è scesa sotto lo zero, con un valore di -4,9°C. Ancora più freddo si è registrato a Laconi Santa Sofia, dove la temperatura registrata è stata pari a -7,3°C.

Oltre al freddo, anche la pioggia potrebbe accompagnare le prossime giornate.

Secondo le previsioni meteo di Arpas Sardegna, già nella tarda mattinata di domani – venerdì 4 marzo – aumenterà la copertura e dal pomeriggio saranno possibili isolate precipitazioni, anche a carattere di rovescio.

Le temperature minime non subiranno variazioni di rilievo, mentre le massime aumenteranno lievemente sul settore centro-settentrionale.

Nella giornata di sabato potrebbe piovere nei settori orientale e meridionale dell’isola.

Le temperature minime potrebbero registrare un lieve aumento e le massime un lieve calo. Nelle zone di montagna sono attese gelate.

La giornata di domenica sarà caratterizzata da cielo generalmente poco nuvoloso, salvo locali addensamenti. Le temperature minime tenderanno ad una diminuzione domenica e rimarranno pressoché stazionarie lunedì, mentre le massime non subiranno sostanziali variazioni.

Giovedì, 3 marzo 2022

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta