Giovani di nuovo nel piazzale Aldo Moro e di nuovo lo spiegamento di forze dell'ordine - LinkOristano
Cronaca

Giovani di nuovo nel piazzale Aldo Moro e di nuovo lo spiegamento di forze dell’ordine

Timori e allarme. Ieri, però,  è stata  una festa senza troppi problemi e soprattutto senza ricoveri

Giovani assembramenti Tribunale 28 febbraio

Oristano

Timori e allarme. Ieri, però,  è stata  una festa senza troppi problemi e soprattutto senza ricoveri

Non sono mancati neppure oggi  all’appuntamento e quasi 500 ragazzi si sono ritrovati anche questa sera nel piazzale Aldo Moro, nelle aiuole e nei marciapiedi adiacenti, tra il liceo Classico “De Castro” e il Palazzo di giustizia,  a Oristano. Scontato il nuovo allarme, legato soprattutto all’assunzione di alcolici: nella zona una decina di mezzi di polizia e carabinieri con una trentina di uomini pronti a intervenire se la situazione dovesse degenerare.

C’è da augurarsi che possa andare come ieri sera. Il servizio 118, infatti, non è dovuto intervenire e in pronto soccorso nessun paziente si è presentato per l’eccessiva assunzione di alcolici, a fronte dei tre casi di altrettanti minorenni, domenica sera.

Stamane, piuttosto, l’area  era piena di rifiuti, ma  la società Formula ambiente  ha provveduto dalle prime luci a una pulizia radicale.

Appare evidente che resta insoluto il problema ormai ricorrente: trovare un luogo  dove i giovani si possano incontrare in sicurezza in occasione del carnevale (ma non solo).

Problema che quest’anno non è stato affrontato, vista l’emergenza covid. Si è provveduto solo a fare scattare i divieti  sull’assunzione degli alcolici e si è pensato a regolamentare la  Sartiglia, in edizione mini.  I giovani hanno fatto da soli.

Lunedì, 28 febbraio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta