Distretto Rurale Sardegna Centro Occidentale, si passa ai programmi: incontri a Oristano - LinkOristano
Sviluppo

Distretto Rurale Sardegna Centro Occidentale, si passa ai programmi: incontri a Oristano

Il calendario completo. Adesioni ancora aperte

Trattore coltivazione

Oristano

Il calendario completo 

Proseguono gli incontri di presentazione del percorso partecipativo per la costituzione del Distretto Rurale Sardegna Centro Occidentale, che vede come enti promotori dell’importate iniziativa di sviluppo locale il Gal Barigadu – Guilcer, guidato dal presidente Pietro Arca; il Gal Marmilla, guidato dal presidente Renzo Ibba; il Gal Sinis ed il FLAG Pescando Sardegna Centro Occidentale, guidati dal presidente Alessandro Murana.

Nel mese di marzo sono in programma quattro  nuove iniziative di animazione territoriale finalizzate all’ascolto e all’acquisizione di osservazioni, suggerimenti e proposte, necessari per delineare il Piano Programmatico di Distretto.

Gli incontri si terranno tutti  a Oristano, nella sala consiliare del Comune a Palazzo degli Scolopi, in Piazza Eleonora, con inizio alle 16.

I primo è calendarizzato per giovedì prossimo 3 marzo.

In programma la presentazione degli strumenti metodologici (SWOT) con annessa analisi di contesto e l’analisi dei fabbisogni.

Mercoledì 9 marzo sarà la volta dell’analisi dell’albero dei problemi e di quelli degli obiettivi. Si parlerà anche di azioni chiave del piano programmatico (Piano Distrettuale) e di strategia.

Giovedì 17 marzo protagonista dell’incontro sarà il Piano programmatico del Distretto e giovedì 31 marzo è in programma la chiusura dei lavori, con la presentazione di tutte le attività e della documentazione. In particolare della bozza della relazione descrittiva; della bozza del piano programmatico; del regolamento e dello statuto.

“Per  poter raccogliere preziose indicazioni che ci permetteranno di affinare e migliorare gli strumenti finora sviluppati”, spiegano i promotori, “chiediamo di inoltrare via e-mail, all’indirizzo info@distrettoruralesco.it, la scheda di rilevazione dei fabbisogni”.

“Le persone interessate ad aderire al Distretto Rurale Sardegna Centro Occidentale, devono inviarci quanto prima la scheda di adesione che potrà essere compilata on-line tramite l’apposito form presente nel sito web: www.distrettoruralesco.it o spedita via e-mail all’indirizzo: info@distrettoruralesco.it”.

Tutti gli incontri potranno essere seguiti, nelle date previste, in diretta streaming sul canale You Tube di Super TV Oristano e, per l’interazione diretta nel processo partecipativo, sarà attiva la piattaforma digitale al link https://meet.goto.com/255946805 (Access Code: 255-946-805 – Titolo: Costituendo Distretto Rurale).

Distretto rurale Sardegna centro occidentale - Incontro oristano  2
L'incontro a Oristano per la costituzione del Distretto rurale

Martedì, 1° marzo 2022

 

 

Più informazioni
commenta